Diètnatural Logo

Diètnatural

Livello di investimento EUR10.001 ~ EUR25.000

Diètnatural - Clinica del Dimagrimento

Nutrizione e Dietetica Made in Italy

Diètnatural è la rete franchising italiana n° 1  nel settore Nutrizione e Dietetica che da 10 anni offre una delle opportunità di investimento più innovative e redditizie sul mercato.

CHI SIAMO

L’idea di lanciare un format in franchising, dedicato esclusivamente alla nutrizione, nasce dall’esperienza nel campo dell’integrazione alimentare del Laboratorio Farmaceutico ERFO S.p.A. – azienda produttrice di integratori alimentari – che sviluppa e produce per i Centri Diètnatural una vasta linea di prodotti unici e naturali di origine italiana, approvati dal Ministero della Salute.

Diètnatural è un centro di nutrizione all in one che offre:

  • Consulenze alimentari con esperti della nutrizione;
  • Una linea esclusiva di prodotti naturali e made in italy: integratori alimentari, alimenti dietetici, e cosmetici;
  • Esami e auto-test innovativi sviluppati per ottimizzare al meglio ogni percorso di dimagrimento.

Com'è fatto un punto vendita

Con un layout estremamente curato i punti vendita sono progettati per garantire ai clienti un’esperienza unica e confortevole.

Il Centro Diètnatural è composto da due aree:

una zona è dedicata all’accoglienza dei clienti, esposizione e vendita dei prodotti e una seconda zona riservata alle Consulenze.

Due figure operano all'interno del centro: un assistente addetto alla vendita e un consulente.

Con un layout estremamente curato i punti vendita sono progettati per garantire ai clienti un’esperienza unica e confortevole.

Nuova formula "SMART"

La formula SMART trasforma il concept del Centro Diètnatural da classico negozio a un vero e proprio “studio di consulenza”.

Questo permette di diminuire la superficie del Centro abbassando i costi di gestione: infatti nel Centro SMART è previsto solo l’impiego del “Consulente Diètnatural”.

Tramite la gestione programmata degli appuntamenti e il particolare layout del punto vendita, che prevede l’esposizione e la vendita dei prodotti direttamente all’interno della “Sala Consulenze”, è possibile gestire il Centro in modo semplice e funzionale senza l’ausilio di altro personale.

Chi può aprire un centro?

L’opportunità di business del franchising nutrizione e dietetica Diètnatural è rivolta non solo agli imprenditori, ma anche ai laureati in materie inerenti la nutrizione, in un settore attualmente in fortissima espansione.

CHI HA SCELTO DIÈTNATURAL HA DATO UNA SVOLTA ALLA SUA VITA

Molti  affiliati hanno aperto il primo Centro per lavorarci dentro e oggi sono diventati dei veri e propri imprenditori aprendo altri punti vendita.

Affiliarsi è semplice

Sarai assistito in tutte le fasi: ricerca del locale e progettazione, reclutamento del personale, marketing, avvio e gestione dell’attività.

Anche senza esperienza nel settore è possibile aprire un Centro di Nutrizione e Dietetica “Diètnatural”.

L’affiliato al franchising Diètnatural sarà assistito fin dalle prime fasi: ricerca del locale, progettazione, reclutamento del personale e aspetti burocratici.

  • Settore anti-crisi.
  • Investimento contenuto.
  • Azienda e prodotti 100% Made in Italy.

Formazione

All'interno del gruppo franchising Diètnatural la formazione del personale è molto importante; offriamo ai nostri affiliati la possibilità di crescere e apprendere attraverso l'attenzione continua alle tendenze di mercato e ai feedback ricevuti.

La formazione Diètnatural comprende una parte teorica, svolta presso la casa madre in cui vengono affrontati tutti i temi fondamentali per il corretto utilizzo del metodo (prodotti, principi attivi, Test Diètnatural) e per la gestione del punto vendita (marketing territoriale, digitale, operativo).

Il franchising Diètnatural offre inoltre un servizio di assistenza continuo a disposizione degli affiliati con:

  • un Dipartimento Tecnico e Nutrizione con esperti del settore, con cui è possibile interfacciarsi per qualsiasi tipo di necessità inerente prodotti e percorsi;
  • un Ufficio Marketing e Comunicazione impegnato ad individuare costantemente le migliori strategie per incrementare i flussi di fatturato;
  • un software gestionale e un’area riservata dedicata in cui l’affiliato potrà trovare dispense e materiale pubblicitario aggiornato per gestire correttamente tutti gli aspetti del Centro.
  • Seminari nazionali e premi produzione. Al fine di mantenere sempre alta la motivazione e forte l'identità aziendale sono organizzati periodicamente. Inoltre, annualmente la casa madre mette in palio dei bonus e una crociera per i centri più produttivi.

Cosa chiediamo

Bacino minimo d’utenza: 15.000 abitanti

Posizione: Locali fronte strada, Centri commerciali

Superficie locale: da 25 mq

Personale: solo 1 Consulente (centri Smart), 1 Consulente + 1 Assistente (centri Standard)

Ordini prodotti: non obbligatori – spedizioni gratuite

Anno di lancio: 2010

Punti Vendita Diretti: 6

Punti Vendita Affiliati: Oltre 100

Durata contratto: 6 Anni

Investimento a partire da: € 13.378

Diritto d’entrata: 0 €

Royalty: nessuna