Network Marketing Secrets Logo

Come funziona il Network Marketing

Livello di investimento €0 - €10,000 EUR

Network Marketing: cos'è

Benvenuto in questa sezione dedicata a chi è interessato ad approfondire il business del Network Marketing.

Lascia anzitutto che mi presenti: sono Silvio Zannoni (nella foto qui a fianco) e sono il fondatore di BeTheBoss.it.

Viste le molte richieste, ho deciso di dare spazio a questa tipologia di business: il Network Marketing.

Man mano che troverò corsi, libri ed altre informazioni utili aggiornerò questa sezione.

Ecco alcuni principi di fondo del Network Marketing ed alcuni corsi e libri che ti consiglio:

1. Assumi il controllo della tua vita!

Sin da piccoli ci viene inculcato nella testa che lavorando duro otterremo tutto quello che vogliamo.

Guardiamoci però un attimo attorno.

Quante persone conosci che pur lavorando sodo tutta la vita non stanno davvero bene, anzi vivono costantemente sotto pressione per arrivare a fine mese?

Invecchiando cominciano a realizzare di non aver raggiunto il successo sperato e si colpevolizzano.

Cominciano a dirsi che forse non erano tagliati per il successo.Sciocchezze! Il problema di fondo è che il mito del lavoro duro è una stupidata.

Lavorare sodo per guadagnare uno stipendio non ti farà diventare ricco!

Non farai che spenderlo e allora dovrai lavorare sodo daccapo!E allora cosa puoi fare?

Puoi assumere il controllo della tua fonte di reddito.

Non si tratta di lavorare sodo per avere del denaro a fine mese, ma di creare un asset che generi un reddito da investimento.

Se stai leggendo questa sezione è perché hai intuito che il Network Marketing è un modello di business che genera un reddito da investimento, o residuale, ossia un reddito che continua ad arrivare, ripetutamente, molto tempo dopo che hai investito tempo e capitale per creare la tua fonte di reddito.

2. Cos’è il Network Marketing

Il Network Marketing esiste in varie forme già dal 1960.

L’idea di fondo è semplice ma geniale: anziché spendere budget milionari in marketing e pubblicità per promuovere i prodotti e servizi, perché non pagare le persone che li amano di più affinchè ne parlino semplicemente agli altri?

Oggi la vendita diretta/network marketing ha un fatturato di oltre 110 miliardi di dollari di vendite annuali globalmente.

La fortuna di questa formula in continua crescita è la relazione win-win che si instaura tra le parti: l’azienda riesce a penetrare il mercato e raggiungere nuovi clienti ed il rappresentante indipendente –o networker –ha la possibilità di arricchirsi notevolmente creando, con il passaparola, un network che rappresenta la linea di prodotti e/o servizi della società.

Corso Consigliato da BeTheBoss:

Network Marketing a Crescita Continua

Come strutturare la tua attività di Network Marketing perché i distributori rimangano, i clienti riacquistino e i fatturati crescano mese dopo mese.

Scopri di più

Nonostante alcuni pregiudizi in realtà moltissimi imprenditori, da Warren Buffett a Richard Branson, nonché esperti e riviste come Forbes, Fortune, The Wall Street Journal etc. riconoscono che il Network Marketing sia uno dei modelli di business che crescono maggiormente al mondo.

3. Ragiona da imprenditore

Molte persone che si avvicinano ad un Network vogliono sapere quanto possono guadagnare ogni mese perché pensano di sostituire o integrare il loro reddito attuale.

Ma il vero valore di un business di network marketing non è questo. Il guadagno da reddito è un processo limitato e lineare.

Se lavori 5 ore guadagni TOT euro.. Etc. Dipende da te.. Dal tuo Tempo.. Che è limitato.. E’ una ruota del criceto.

Molte persone capiscono questo concetto, ma pensano che la soluzione per uscire da questa trappola sia percepire più reddito.

Mentre spesso non farà altro che farti lavorare di più e spendere di più.

Prendiamo la casa. La maggior parte degli italiani accende un mutuo per comprare una casa di proprietà in cui vivere ed è convinta che sia un attivo.

In realtà la casa non produce reddito. Quanto reddito ti procura ogni mese? Un attivo è qualcosa che lavora per te in modo che tu non debba lavorare per il resto della vita.

Quando costruisci un business, stai costruendo un attivo.

Quando hai un posto di lavoro stai lavorando per un reddito.

Mentre nel Network Marketing stai creando un business, un attivo che genera reddito per te.

Di fatto quando lavori da dipendente stai creando un attivo, ma non per te, per il tuo capo!

4. Non devi saper vendere.

Molti erroneamente pensano che un bravo Networker debba essere un bravo venditore..

Sbagliato! Se smetti di vendere.. Termina il tuo reddito! Inoltre il tuo tempo è limitato..

Il segreto del Network Marketing non è vendere un prodotto, ma costruire un Network di persone che rappresentano tutte quel prodotto/servizio da condividere con altri.

Una volta che avrai creato il tuo Network avrai creato un business, un attivo che genera reddito per te –reddito da investimento. Il punto chiave del Network Marketing quindi non è il fatto di percepire più reddito ma di costruire un attivo.

E’ un cambio di paradigma. Stai uscendo dalla trappola del lavoro e cominci a ragionare da imprenditore!

Se sai l'inglese potresti trovare utile anche questo libro del celebre Russell Brunson

L'ultimo libro di Russell Brunson con tutti i segreti per fare Network Marketing nel 2020!

Russell Brunson è il famosissimo imprenditore che ha fondato ClickFunnels, il software numero uno al mondo per la creazione di Funnel.

Ha ora lanciato un nuovo libro dedicato al mondo del Network Marketing. Se vuoi imparare ad utilizzare l'online marketing per sviluppare la tua Downline e la tua attività di Networker, hai ora la possibilità di ricevere una copia gratuita del libro direttamente a casa tua (pagherai solo i costi di spedizione).

Se vuoi ricevere ora la tua copia omaggio del libro, non perdere altro tempo e..

clicca qui

Il libro è scritto in inglese e non è ancora disponibile una copia in italiano.

Se sei comunque interessato all'argomento "Funnel" e/o "Network Marketing" compila il form contatto: ti invieremo altri contenuti di valore su questi argomenti.

Per ricevere subito la tua copia omaggio di "Network Marketing Secrets":

clicca qui

5.Un business dove guadagni mentre impari.

Il Network Marketing è una scuola di business del mondo reale.

Vuoi imparare a fare l’imprenditore?

Non lo imparerai a scuola né in un istituto tecnico.. nè all’università.. il sistema scolastico è programmato per formare bravi dipendenti o manager, ma non insegna nulla su come creare un business.

Ad esempio, molte persone che iniziano un’attività di Network Marketing non riescono ad organizzarsi e stabilire un’agenda personale.

Si tratta di uno shock culturale dovuto al passaggio da una mentalità da «dipendente», in cui sei abituato a fare quello che ti dicono di fare, ad un mindset da «imprenditore», in cui occorrono doti di auto-disciplina e auto-motivazione nel definire gli obiettivi, organizzare un piano d’azione, etc.

Non solo, ora sei tu «nudo» sul mercato. Sei costretto ad uscire dalla tua zona di comfort.

Dovrai imparare a vincere le tue insicurezze, la tua timidezza, la paura del rifiuto, la capacità di rialzarti dopo una caduta.

E ancora, imparerai ad avere un atteggiamento di successo, abilità di comunicazione e relazionali, abilità nella contabilità e gestione del denaro, abilità di investimento etc.

6. Un percorso di crescita personale.

Un altro vantaggio dell’iniziare un’attività di Network Marketing è che ti obbligherà a cambiare.

Hai mai avuto quegli amici un po’ frustrati che cercano di farti volare basso.. e scoraggiano qualsiasi tua iniziativa o tentativo di emergere?

La verità è che non vogliono che tu abbia successo.. Sarebbe la dimostrazione che loro sono dei perdenti perché non ci hanno provato, mentre tu sì.

Bene, sappi che il tuo Sponsor e tutta la squadra del Network, farà l’opposto.

Vorranno vederti eccellere. Sarai in un ambiente di persone che vogliono vincere e vogliono che tu vinca.

Questo è fondamentale per imparare a diventare sicuro di te, a trovare il tuo vero potenziale ed a tirare fuori il coraggio. In breve, sarai costretto a scegliere il vincitore che è in te.

7. Diventa un Leader

Se ti è già capitato di andare in un incontro di Network Marketing, potresti esserti imbattuto in personaggi che ti sventolano i soldi che fanno ogni mese grazie all’attività, o storie su quanto sia meglio alzarsi quando si vuole alla mattina anziché andare in ufficio alle 9 etc.

Il problema è che questi non sono dei veri leader e non andranno mai molto più in là, perché non ispirano abbastanza fiducia per indurre gli altri a seguirli.

Quello che invece potresti imparare sviluppando seriamente un’attività di Network Marketing è un tipo particolare di Leadership.

Sarai infatti sempre più un Mentore, una Guida, per il tuo Network: insegnerai agli altri come realizzare i loro sogni, aiutandoli a raggiungere i loro obiettivi ed a diventare a loro volta dei Leader per gli altri.

8. Un business duplicable e scalabile

Come dicevamo al punto 4. il segreto non sta nel saper vendere, ma nel saperti duplicare. L’abilità di duplicare, non di essere un bravo venditore, è il vero segreto del Network Marketing.

Cosa significa «duplicare»?

Vuol dire che riesci a trasmettere al tuo Network le informazioni giuste per permettergli di replicare il tuo metodo.

Se la tua Downlineriuscirà davvero a lavorare bene grazie alle informazioni che riuscirai a condividere con loro, capisci che il tuo successo non dipenderà più da quanto sarai bravo tu stesso a vendere, ma sarà il tuo Network a lavorare per te. Quindi il tuo business diventa un modello scalabile, ossia non c’è un limite a quanto possa ingrandirsi.

Potrai crescere fino a 10 persone, e poi fino a 100 e una volta padroneggiato le abilità necessarie anche fino a 1000 persone!

9. Conclusioni

Quando si tratta di scegliere un Network in cui entrare la maggior parte delle persone si focalizza sul prodotto. Il prodotto invece non è la considerazione più importante.

Ricorda che tu non devi diventare un venditore del prodotto, ma devi creare un Network.

La domanda da porti è quindi: questa società mi aiuterà ad imparare come si crea un Network?Per citare Robert T. Kiyosaki (il famoso autore del bestseller Rich Dad, Poor Dad):

« La ragione numero uno per cui raccomando il network marketing è il suo sistema di istruzione sul business del mondo reale e di sviluppo personale».

Entrare a far parte di un Network è alla portata di tutti, in quanto solitamente non richiede grossi investimenti, ma solo in pochi riescono ad avere davvero successo.. come in tutti i business, del resto.

Ciò che fa davvero la differenza sei TU in primis ed anche il NETWORK che sceglierai

Nonostante ci siano ancora molti pregiudizi su questo business, soprattutto in Italia, frutto certamente anche di atteggiamenti sbagliati in alcune organizzazioni di Network, come la pratica, ormai obsoleta, di «tampinare» tutti gli amici e parenti (la famosa «lista nomi») fino a farsi terra bruciata o quella di «postare» sui social le foto di se stessi «prima e dopo» una dieta..

Sarebbe tuttavia un errore farsi frenare da queste considerazioni (n.b. saranno le prime critiche che i tuoi amici e parenti solleveranno!) in quanto il Network Marketing è davvero un business in costante crescita in tutto il mondo e può portarti al successo senza grossi rischi di capitale, a differenza di un’impresa da te fondata.

Silvio Zannoni

CEO BeTheBoss.it

p.s. se sei interessato a diventare un networker, contattami su: info@betheboss.it

ti saprò indicare un paio di Network affidabili in cui entrare.

vedi anche www.silviozannoni.net

p.p.s. Il Corso che ti consiglio prima di scegliere qualsiasi network è quello di Giangiacomo Cristanelli, networker a 6 cifre: clicca qui