Berkeley Logo

Berkeley

Livello di investimento EUR25.001 ~ EUR50.000


Filosofia e Stile

La SNC – da tre generazioni della famiglia Cimmino – opera dal 1955 quale azienda leader nella produzione e distribuzione di abbigliamento uomo.
Nel 1990 nasce il marchio BERKELEY, un total look che risponde alle esigenze di giovani professionisti ed impiegati alla ricerca di un guardaroba comodo e sportivo con un tocco elegante e uno stile cittadino. 
E’ quello che nel mondo anglosassone chiamano ‘smart casual’ e che per BERKELEY’ diventa un binomio vincente sin dal momento in cui nel 2003 l’azienda lancia il progetto franchising.
Oggi la catena conta cinquanta negozi, tra diretti e in franchising.





 

Punti di forza

Numerosi punti di forza contraddistinguono il progetto franchising BERKELEY:

  • un total look di alta immagine e qualità a prezzi accessibili che pongono BERKELEY in un settore quasi senza competitor diretti;
  • un pronto programmato con accesso continuo ad uno stock di 30.000 capi rinnovato settimanalmente;
  • una formula franchising con un limitato investimento iniziale;
  • un Know how di un’organizzazione attiva da oltre 50 anni sul mercato dell’abbigliamento uomo.

 

Nuove Aperture

Nel 2009, sfruttando i suoi punti di forza, la catena ha aperto 10 nuovi punti vendita tra cui Como, Venezia, Saluzzo (CN), Viterbo, Palermo, Avola (SI) e Rende (CS) nonostante l’anno di profonda crisi che ha colpito tutta l’economia italiana.
Per il 2010 è prevista un’ulteriore espansione in Campania, Piemonte, Veneto, Lombardia e Sicilia. Nel 2010 l’azienda ha concluso una partnership con il gruppo COIN finalizzata all’apertura di store-in-store Berkeley all’interno dei principali department stores Coin in Italia. Attualmente è in corso un pilotage a Novara, Lecco, Terni e Reggio Calabria.

Scheda Franchising

Ragione Sociale: SCN S.p.A.
Indirizzo
Sede legale: C.so Umberto, 311- 80100 Napoli
Sede operativa: Cis di Nola, Isola 2 n. 210 – 80035 Nola (NA)
Anno di fondazione attività: 1955
Anno di partenza franchising: 2003
Punti vendita diretti: 3
Punti vendita affiliati: 50

Cosa cerchiamo
Superficie media del p.v. (in mq): 50-100 più deposito di minimo 15
Bacino d’utenza: minimo 35.000 abitanti
Ubicazione ottimale: centro storico, centro commerciale di livello medio alto
Esperienza nel settore: gradita ma non necessaria
Personale richiesto (compreso il titolare): 2 addetti
Investimento iniziale: da euro 20.000,00 a 45.000,00
Fatturato medio annuo: da euro 250.000,00 a 600.000,00

Cosa chiediamo
Fee d’ingresso: euro 6.000,00
Royalties: nessuna
Durata del contratto: 5 anni rinnovabili
Fideiussione bancaria: Minimo euro 20.000,00
Software gestionale: euro 750,00

Cosa offriamo
Formazione completa
Ritorno investimento 12/18 mesi
Studio di fattibilità
Esclusiva di zona
Formazione del personale
Assistenza
Pubblicità istituzionale