CycleBand Logo

CycleBand

Livello di investimento EUR10.001 ~ EUR25.000
franchising cycleband

L'azienda
La Tessival, nata nel 1972 come polo industriale nell'ambito della filatura, tessitura e nobilitazione tessile, è divenuta negli anni una delle più importanti aziende di trading d'Europa fino a completare il ciclo specializzandosi anche nella confezione.
Il patrimonio di oltre quarant'anni di storia viene ancora oggi tramandato e valorizzato, per offrire sempre la miglior qualità ed il miglior servizio ai propri clienti.

Nel 1996 nasce al suo interno la divisione " Abbigliamento" con la creazione di più marchi quali Herod, Greenland, Visconteo e CycleBand che spaziano dalla moda bimbo, dal casual-ragazzo allo sportswear uomo, con un venduto di oltre 8 milioni di capi all'anno.
Il susseguirsi dei successi riconosciuti dal mercato hanno convinto la Tessival srl ad intraprendere un nuovo cammino, lanciare e distribuire, attraverso negozi monomarca, il brand CycleBand rivolto al mondo del bambino da 0 a 14 anni.
Gli uffici direzionali e il magazzino logistico si trovano ad Azzano San Paolo, in provincia di Bergamo, da dove la vasta gamma di prodotti viene controllata e poi distribuita a tutti i punti vendita:

  • in Italia: 150 tra franchising e diretti
  • all'estero: 25 negozi


negozi cycleband

Il prodotto
Il progetto, lo stile, i dettagli, il packaging e tutto ciò che costituisce il prodotto nasce negli uffici italiani sfruttando competenze, esperienza e tradizione maturate nel settore.
L'esperienza sul prodotto unita alla continua attenzione alle esigenze del consumatore permettono di trovare a chi entra nel mondo CycleBand capi di abbigliamento per il bambino alla moda, colorati, confortevoli, pratici e con un prezzo interessante: questi gli ingredienti che caratterizzano le nostre collezioni.
La coordinabilità da vita ad un total look che si estende al mondo degli accessori con calze, scarpe, piccola pelletteria e bigiotteria tutto in armonia, affinché il cliente sia soddisfatto dall'offerta.
In CycleBand è incessante l'impegno a preservare il mondo dei più piccoli, i nostri bambini, attraverso la ricerca di materiali sicuri e di qualità, realizzando capi resistenti e duraturi nel tempo.

Il format
CycleBand pone al centro dell'attenzione il suo cliente realizzando un format che risponde alle sue esigenze: i colori freschi di tonalità vivaci combinati con una struttura di arredi flessibile e funzionale rendono il punto vendita ricco di continui stimoli d'acquisto attraverso una valorizzazione dei prodotti esposti, offrendo così una permanenza piacevole ai clienti all'interno del negozio.

Il punto vendita
La meticolosa progettazione abbinata alle più recenti tecniche di visual merchandising, consentono un facile e immediato accesso al prodotto CycleBand che il cliente vuole vedere e toccare con mano.
La località del punto vendita è bene che abbia almeno 15.000 abitanti, preferibilmente in centri storici, vie ad elevata percorrenza, centri commerciali ed eventuali direttrici di ingresso in città con intenso passaggio.
Il formato nasce per una superficie dai 90 mq di vendita in su, più magazzino.

I plus dell'offerta

- Nessuna Fee d'ingresso

- Progettazione punto vendita gratuita.

- Postazione informatica completa e registratore di cassa (già fiscalizzato) in comodato d'uso gratuito.

- Nell'1% del fatturato netto iva sono compresi:

  • Trasporti (spedizioni ordinarie, eventuali riassortimenti e resi)
  • Materiali di consumo (shopping bags di varie dimensioni, buste regalo).
  • Materiali di comunicazione (cataloghi fotografici e tecnici, poster vetrina per vendite ordinarie, promozioni e saldi).
  • Programma di fidelizzazione (Fidelity card, Invio sms, Gadgets)

- Supporto nelle fasi di start up e prima formazione del personale di negozio.

La formula d'affiliazione

  • Contratto di affiliazione.
  • Merce in conto vendita.
  • Ritiro totale dell'invenduto a fine stagione.
  • Commissione costante (vendite ordinarie, promozioni e saldi).
  • Pagamento mediante RID.
  • Fatturazione settimanale al netto della commissione Affiliato.

L'investimento richiesto

  • Costo arredi circa 250/300€ al mq (trasporto e montaggio esclusi).
  • Contributo installazione hardware, software e formazione on- site 3.000€ una tantum.

Riepilogo:

Marchio: CycleBand
Settore: Franchising Abbigliamento 0-14
Investimento minimo: € 20.000