L'azienda
La Tessival, nata nel 1972 come polo industriale nell'ambito della
filatura, tessitura e nobilitazione tessile, è divenuta negli anni
una delle più importanti aziende di trading d'Europa fino a
completare il ciclo specializzandosi anche nella confezione.
Il patrimonio di oltre quarant'anni di storia viene ancora oggi
tramandato e valorizzato, per offrire sempre la miglior qualità ed il
miglior servizio ai propri clienti.
Nel 1996 nasce al suo interno la divisione "
Abbigliamento" con la creazione di più marchi
quali Herod, Greenland, Visconteo e CycleBand che
spaziano dalla moda bimbo, dal casual-ragazzo allo sportswear uomo,
con un venduto di oltre 8 milioni di capi all'anno.
Il susseguirsi dei successi riconosciuti dal mercato hanno convinto
la Tessival srl ad intraprendere un nuovo cammino, lanciare e
distribuire, attraverso negozi monomarca, il brand CycleBand rivolto
al mondo del bambino da 0 a 14 anni.
Gli uffici direzionali e il magazzino logistico si trovano ad
Azzano San Paolo, in provincia di Bergamo, da dove la vasta gamma di
prodotti viene controllata e poi distribuita a tutti i punti vendita:
Il prodotto
Il progetto, lo stile, i dettagli, il packaging e tutto ciò che
costituisce il prodotto nasce negli uffici italiani sfruttando
competenze, esperienza e tradizione maturate nel settore.
L'esperienza sul prodotto unita alla continua attenzione alle
esigenze del consumatore permettono di trovare a chi entra nel
mondo CycleBand capi di abbigliamento per il bambino
alla moda, colorati, confortevoli, pratici e con un
prezzo interessante: questi gli ingredienti che caratterizzano le
nostre collezioni.
La coordinabilità da vita ad un total look che si estende al
mondo degli accessori con calze, scarpe, piccola pelletteria e
bigiotteria tutto in armonia, affinché il cliente sia soddisfatto
dall'offerta.
In CycleBand è incessante l'impegno a preservare il mondo dei
più piccoli, i nostri bambini, attraverso la ricerca di materiali
sicuri e di qualità, realizzando capi resistenti e duraturi nel
tempo.
Il format
CycleBand pone al centro dell'attenzione il suo cliente
realizzando un format che risponde alle sue esigenze: i colori
freschi di tonalità vivaci combinati con una struttura di arredi
flessibile e funzionale rendono il punto vendita ricco di continui
stimoli d'acquisto attraverso una valorizzazione dei prodotti
esposti, offrendo così una permanenza piacevole ai clienti
all'interno del negozio.
Il punto vendita
La meticolosa progettazione abbinata alle più recenti tecniche
di visual merchandising, consentono un facile e immediato accesso
al prodotto CycleBand che il cliente vuole vedere e toccare con
mano.
La località del punto vendita è bene che abbia almeno
15.000 abitanti, preferibilmente in centri storici, vie
ad elevata percorrenza, centri commerciali ed eventuali direttrici
di ingresso in città con intenso passaggio.
Il formato nasce per una superficie dai 90 mq di
vendita in su, più magazzino.
I plus dell'offerta
- Nessuna Fee d'ingresso
- Progettazione punto vendita gratuita.
- Postazione informatica completa e registratore di cassa (già fiscalizzato) in comodato d'uso gratuito.
- Nell'1% del fatturato netto iva sono compresi:
- Supporto nelle fasi di start up e prima formazione del personale di negozio.
La formula d'affiliazione
L'investimento richiesto
Riepilogo:
Marchio: CycleBand
Settore: Franchising Abbigliamento 0-14
Investimento minimo: € 20.000