La Società Langhiparma
Langhiparma nasce nel 2010 da una business idea forte e
caratterizzante: realizzare un “concept store” a forte
connotazione
regionale, caratterizzato da un brand ad alta visibilità e
notorietà
spontanea, che identifica prodotti tradizionali e garantiti a
prezzi
accessibili.
La nostra offerta in Franchising
Il nostro modello si sviluppa come concept store nel quale “…si
mangia, si compra e si beve a tutte le ore”.
Dopo averlo testato e tarato, in un format realizzato in differenti località (Gargnano, Lomazzo, Seregno e Varese) il modello distributivo si evolve attraverso l’utilizzo del Sistema Franchising, volto a favorire lo sviluppo di successo di Reti di punti vendita con forti tutele a tutti i Partner e strumenti comuni per il controllo delle singole Imprese.
Langhiparma mette a disposizione il proprio Marchio, il lay-
out
e la progettazione del locale, arrivando a consegnare il locale
“chiavi in mano”.
La fase di progettazione, set up ed allestimento sarà seguita
(eseguita o coordinata) dal
Team Langhiparma. Il locale sarà costantemente supportato
in
ogni necessità, sia prima (assortimento prodotto, selezione e
formazione del personale, pianificazione costi e fabbisogni
finanziari
ed organizzativi) che durante l’attività (formazione continuativa
e
assistenza commerciale) e, su richiesta anche l’assistenza legale
ed
amministrativa.
Il Sistema Franchising infatti è strutturato per
ottimizzare e complementare il talento, le possibilità e le
capacità
di ogni
Partner, sia esso un Imprenditore che vuole diversificare in
modo
sicuro i propri investimenti, sia esso un Operatore del settore
che
vuole aprire una nuova attività o convertire la propria, sia esso
un
Giovane desideroso di intraprendere un’avventura imprenditoriale.
Casa Langhiparma affiancherà il futuro Partner per le tematiche relative a:
La
RistoBottega
La Location identificata per diventare la futura Ristobottega
dovrà
essere posizionata in zone centrali o fortemente commerciali della
città o, secondariamente, in aree ad alta concentrazione di
uffici.
Lo Store verrà progettato e arredato secondo il concept
Langhiparma:
Oltre alla localizzazione, già accennata, il locale deve avere le seguenti caratteristiche ideali:
Fra le tante peculiarità che il modello presenta vi è che
ogni
Ristobottega è dotata di doppia
Licenza: una per la somministrazione di alimenti e bevande ed
una,
invece, per la vendita diretta (come per un minimarket). Il
particolare software di cui sono dotate tutte le Ristobotteghe
permette la gestione contemporanea di tutte le aliquote IVA in
funzione della tipologia di vendita che si sta effettuando,
arrivando
all’emissioni di scontrini e documenti fiscali unificati (vendita
+
somministrazione).
Prodotti Langhiparma
Tutti i nostri prodotti, rigorosamente di origine italiana e di
produzione del territorio di Langhirano e Parma, sono frutto di
un’attenta ed accurata selezione di eccellenze produttive, nel
rigoroso rispetto delle più antiche e tradizionali metodologie di
lavorazione e conservazione.
Ed i salumi, ovviamente, la fanno da padrone ! Vogliamo essere
prima
di tutto una salumeria con un’ampia e completa offerta di tutte le
vere eccellenze emiliane, dove per ogni salume abbiamo selezionato
una
varietà ed una stagionatura ben precisa, da noi ritenuta ottimale.
Così come per la selezione degli altri prodotti o linee di
prodotto:
infatti il resto dell’offerta Langhiparma è costituita da sottolii
e
sottaceti, Parmigiano Reggiano, aceto balsamico, primi e secondi
piatti tipici della tradizione, ed infine sfiziosi dolci e
cioccolate.
Per ognuno di questi prodotti abbiamo approntato delle Schede
Prodotto
dovranno essere conosciute alla perfezione da tutto il personale
della
Ristobottega.
Requisiti dell’Affiliato
Intraprendere un percorso Langhiparma non richiede necessariamente
che
si debba provenire dal settore o avere esperienza specifica. Ma
quel
che è certo è che si devono avere attitudini ben precise che
riassumiamo in “imprenditività”, intendendo identificare con tale
termine persone entusiaste, motivate, flessibili, volenterose
creative
che abbiamo voglia di mettersi in gioco in un’attività “guidata”
ma
che in realtà è una sorta di “sogno in scatola di montaggio” che
richiede quotidianamente impegno e voglia di “esprimersi” .
Nel nostro lungo “start up” nei diversi locali pilota attivati
abbiamo
testato e sperimentato costantemente, su tutti i fronti, con
un’attenta ricerca ed un accurato studio di ogni minimo
particolare e
dettaglio. Ed ogni aspetto, anche gestionale di un Langhiparma, ha
il
suo perché. Il percorso formativo di set up, nonché il
continuativo,
sono da guida per arrivare sempre più a comprendere il potenziale,
ma
rimane fondamentale per “sfruttare” al meglio un Langhiparma
arrivare
a comprenderne prima di tutto:
- La filosofia
- Lo stile
- Il valore dei prodotti, del lavoro e del gruppo
La formazione a tutti i livelli rappresenta pertanto una leva
essenziale del processo che deve portare al successo attraverso la
complementarietà, l’innovazione costante e lo sviluppo
dell’organizzazione e dell’attività.
Ciò che Langhiparma si propone di fare quindi è di crescere con
Partner appassionati e desiderosi di imparare ad imparare e
migliorare
tutti i giorni. Come noi.