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Langhiparma

Livello di investimento EUR50.001 ~ EUR100.000
Langhiparma negozi

 

La Società Langhiparma
Langhiparma nasce nel 2010 da una business idea forte e caratterizzante: realizzare un “concept store” a forte connotazione regionale, caratterizzato da un brand ad alta visibilità e notorietà spontanea, che identifica prodotti tradizionali e garantiti a prezzi accessibili.

La nostra offerta in Franchising
Il nostro modello si sviluppa come concept store nel quale “…si mangia, si compra e si beve a tutte le ore”.

Dopo averlo testato e tarato, in un format realizzato in differenti località (Gargnano, Lomazzo, Seregno e Varese) il modello distributivo si evolve attraverso l’utilizzo del Sistema Franchising, volto a favorire lo sviluppo di successo di Reti di punti vendita con forti tutele a tutti i Partner e strumenti comuni per il controllo delle singole Imprese.

Langhiparma mette a disposizione il proprio Marchio, il lay- out e la progettazione del locale, arrivando a consegnare il locale “chiavi in mano”.
La fase di progettazione, set up ed allestimento sarà seguita (eseguita o coordinata) dal Team Langhiparma. Il locale sarà costantemente supportato in ogni necessità, sia prima (assortimento prodotto, selezione e formazione del personale, pianificazione costi e fabbisogni finanziari ed organizzativi) che durante l’attività (formazione continuativa e assistenza commerciale) e, su richiesta anche l’assistenza legale ed amministrativa.
Il Sistema Franchising infatti è strutturato per ottimizzare e complementare il talento, le possibilità e le capacità di ogni Partner, sia esso un Imprenditore che vuole diversificare in modo sicuro i propri investimenti, sia esso un Operatore del settore che vuole aprire una nuova attività o convertire la propria, sia esso un Giovane desideroso di intraprendere un’avventura imprenditoriale.

Casa Langhiparma affiancherà il futuro Partner per le tematiche relative a:

  • Progettazione del lay-out del locale e assistenza nella preventivazione 
  • Supporto nella gestione dell’intero processo di realizzazione di una nuova apertura “chiavi in mano” (forniture, allestimenti, selezione e formazione delle risorse)
  • Redazione del Business Plan e determinazione del corretto Marketing Mix
  • Acquisti centralizzati dei Prodotti Langhiparma e pianificazione degli approvvigionamenti con consegne periodiche
  • Fornitura ed utilizzo degli applicativi gestionali ed operativi
  • Sviluppo ideativo, creativo e grafico dei supporti di Comunicazione e Marketing necessari, quali materiali promo- pubblicitari, ideazione di pagine pubblicitarie, newsletter e pubblicazioni, sezione dedicata nel sito internet
  • Formazione Operativa di gruppo suddivisa tra: Formazione di Base – Salumeria – Cucina - Tecniche di vendita e simulazione di servizio - Contabilità base ed applicativi gestionali e di cassa
  • Accesso a contratti quadro per assistenze quali la formazione continuativa sulle normative 8108

La RistoBottega
La Location identificata per diventare la futura Ristobottega dovrà essere posizionata in zone centrali o fortemente commerciali della città o, secondariamente, in aree ad alta concentrazione di uffici.
Lo Store verrà progettato e arredato secondo il concept Langhiparma:

  • Area Salumeria 
  • Area Bar 
  • Area Ristorazione
  • Area Bottega 
  • Aree Tecniche (cucina, magazzini, spazi riservati al personale e servizi)

Oltre alla localizzazione, già accennata, il locale deve avere le seguenti caratteristiche ideali:

  • Metratura ideale dai 150 / 300 mq (per uno sviluppo fino a 80 coperti)
  • Possibilmente multisala o divisibilità
  • 1 o 2 ingressi (per garantire l’uscita di sicurezza)
  • Rapporti aero-illuminanti che consentano lo stazionamento di pubblico
  • Possibilità di cappa fumaria
  • Energia Elettrica: 35/50 kW
  • Allacciamento rete idrica, fognaria e gas (per il solo riscaldamento)

Fra le tante peculiarità che il modello presenta vi è che ogni Ristobottega è dotata di doppia Licenza: una per la somministrazione di alimenti e bevande ed una, invece, per la vendita diretta (come per un minimarket). Il particolare software di cui sono dotate tutte le Ristobotteghe permette la gestione contemporanea di tutte le aliquote IVA in funzione della tipologia di vendita che si sta effettuando, arrivando all’emissioni di scontrini e documenti fiscali unificati (vendita + somministrazione).

Prodotti Langhiparma
Tutti i nostri prodotti, rigorosamente di origine italiana e di produzione del territorio di Langhirano e Parma, sono frutto di un’attenta ed accurata selezione di eccellenze produttive, nel rigoroso rispetto delle più antiche e tradizionali metodologie di lavorazione e conservazione.
Ed i salumi, ovviamente, la fanno da padrone ! Vogliamo essere prima di tutto una salumeria con un’ampia e completa offerta di tutte le vere eccellenze emiliane, dove per ogni salume abbiamo selezionato una varietà ed una stagionatura ben precisa, da noi ritenuta ottimale.
Così come per la selezione degli altri prodotti o linee di prodotto: infatti il resto dell’offerta Langhiparma è costituita da sottolii e sottaceti, Parmigiano Reggiano, aceto balsamico, primi e secondi piatti tipici della tradizione, ed infine sfiziosi dolci e cioccolate. 
Per ognuno di questi prodotti abbiamo approntato delle Schede Prodotto dovranno essere conosciute alla perfezione da tutto il personale della Ristobottega.

Requisiti dell’Affiliato
Intraprendere un percorso Langhiparma non richiede necessariamente che si debba provenire dal settore o avere esperienza specifica. Ma quel che è certo è che si devono avere attitudini ben precise che riassumiamo in “imprenditività”, intendendo identificare con tale termine persone entusiaste, motivate, flessibili, volenterose creative che abbiamo voglia di mettersi in gioco in un’attività “guidata” ma che in realtà è una sorta di “sogno in scatola di montaggio” che richiede quotidianamente impegno e voglia di “esprimersi” .
Nel nostro lungo “start up” nei diversi locali pilota attivati abbiamo testato e sperimentato costantemente, su tutti i fronti, con un’attenta ricerca ed un accurato studio di ogni minimo particolare e dettaglio. Ed ogni aspetto, anche gestionale di un Langhiparma, ha il suo perché. Il percorso formativo di set up, nonché il continuativo, sono da guida per arrivare sempre più a comprendere il potenziale, ma rimane fondamentale per “sfruttare” al meglio un Langhiparma arrivare a comprenderne prima di tutto:
- La filosofia
- Lo stile
- Il valore dei prodotti, del lavoro e del gruppo
La formazione a tutti i livelli rappresenta pertanto una leva essenziale del processo che deve portare al successo attraverso la complementarietà, l’innovazione costante e lo sviluppo dell’organizzazione e dell’attività.
Ciò che Langhiparma si propone di fare quindi è di crescere con Partner appassionati e desiderosi di imparare ad imparare e migliorare tutti i giorni. Come noi.