Memo Language Logo

Memo Language

Livello di investimento €0 - €10,000 EUR

Scuole di lingue in franchising

Memo Language opera da oltre 25 anni nel settore dell'apprendimento e formazione linguistica.

Con la nostra divisione editoriale abbiamo realizzato alcune opere edite in Italia, Francia e Spagna, in collaborazione con il Gruppo Editoriale Fabbri.

La prima delle tre opere fu “MEMO, MEMORIA e METODO”, edita nel 1991 e lanciata in edicola per due volte nel 1991 (a gennaio e ad aprile), nel 1993 e nel 1998. In sostanza, consiste nelle metodologie di base dell’Apprendimento e della Memorizzazione.

Oltre ad essere stato uno dei più grandi successi editoriali della Fabbri del 1991, con oltre 600.000 fascicoli n. 1 e più di 100.000 opere complete, è stata per noi la base di tutti gli studi relativi all’apprendimento linguistico.

La nostra seconda opera edita con la fabbri, infatti, fu “MEMOLINGUE”, una sorta di vocabolario mnemonico per l'apprendimento delle 4 lingue principali (Inglese, Francese, Tedesco e Spagnolo). Consisteva in un metodo didattico da noi brevettato basato sulla MEMORIZZAZIONE di 3000 vocaboli, come supporto didattico di base. Sulla base di questo metodo, sono stati realizzati i nostri manuali, cd-rom e cd-audio per le lezioni con insegnanti madrelingua o bilingua, in maniera assolutamente coordinata fra Lessico, Grammatica e Conversazione.

Lingue insegnate

Le lingue per le quali disponiamo di materiale didattico autonomamente progettato e predisposto, sono le quattro principali, ovvero:

  • Inglese
  • Francese
  • Tedesco
  • Spagnolo

Essendo comunque una scuola di lingue a 360 gradi, e soprattutto essendo in grado di progettare ed eseguire corsi con qualsiasi caratteristica e per ogni tipo di Azienda o Ente, in base alle procedure adottate per la nostra Certificazione Iso 9001:2015, abbiamo finora eseguito corsi sulle seguenti lingue:

  • Danese
  • Olandese
  • Russo
  • Cinese
  • Giapponese
  • Albanese
  • Ebraico
  • Portoghese
  • altre minori

Obiettivi Affiliazione

La specificità e la specializzazione sono le due caratteristiche principali che il Mercato odierno ci impone, ed è proprio basandosi su questi due elementi, che Memo Language si pone sul mercato e dà vita, strutturando solidi rapporti di Affiliazione, ad un network di Scuole sul territorio nazionale.

I Corsi di Formazione linguistica che ciascun Affiliato propone sono rivolti sia ai Privati che alle Aziende, ed ogni Affiliato ha l’esclusiva della sua provincia (eccetto le città più grandi).

Le formule di affiliazioni sono due:

  • Formula imprenditore:

non prevede una sede fissa ma solo l’attività di organizzazione di corsi di lingua.

  • Formula investitore

Prevede una struttura

La Scuola

La scuola sarà consegnata con la formula “chiavi in mano” completa di reception-segreteria, ufficio del titolare, aule di inglese, spagnolo, francese e tedesco. Il design è personalizzato e adattabile a diverse soluzioni mantenendo una forte identità.