Rapid'Flore

Livello di investimento EUR25.001 ~ EUR50.000


Rapid'Flore: franchising fiori e piante

CHI SIAMO

Fondata nel 1995, Rapid’ Flore ha aperto oltre 200 negozi in franchising in Francia, e l’espansione prosegue in tutta Europa a ritmo sostenuto. L’azienda fa parte di un gruppo che ha altre due insegne nel settore e un totale di oltre 500 punti vendita in Europa, il che lo rende il leader mondiale nella vendita di fiori con formula self service.





Come aprire un negozio di fiori e piante in franchising

QUALI SONO I NOSTRI PUNTI DI FORZA

  1. Novità assoluta sul mercato italiano. Rapid’Flore è stato il primo marchio a introdurre un modello di vendita di fiori e piante basato sul self service e sull’esposizione di bouquet pronti.
  2. Acquisti centralizzati via intranet di fiori, piante ed accessori, direttamente dall’Olanda e senza intermediari locali. Questo permette prezzi molto competitivi e rifornimenti continui di fiori freschi, oltre a garantire il rispetto della catena del freddo fino al momento della vendita.
  3. Formazione dedicata e supporto nella fase di start-up. Non è necessario avere esperienza ma tanta voglia di fare e capacità gestionale.
  4. Programmazione delle vendite. Condivisione statistiche e raccomandazioni per ottimizzare gli acquisti settimanali, proporre le composizioni e le promozioni, quindi ridurre al minimo gli scarti.
  5. Assistenza continua per tutte le problematiche di gestione, per la pianificazione delle feste, le promozioni stagionali, settimanali ecc. Il personale Rapid’ Flore segue a rotazione i punti vendita
  6. Investimento iniziale contenuto e facilmente finanziabile grazie all’immediata redditività del negozio.

 

CHE UBICAZIONE CERCARE E QUANTO COSTA L’INVESTIMENTO?

  • Locale ideale: da 60mq a 90mq con un minimo di 2 vetrine e ampio spazio sul marciapiede per esporre i carrelli con i fiori.
  • Cerchiamo affiliati in qualsiasi città nel Nord Italia, con focus maggiore sulle regioni di Piemonte, Liguria, Lombardia, Emilia Romagna e Toscana. 
  • Basta un bacino d’utenza di 15.000 persone e un’ubicazione su una strada di grande passaggio (principalmente veicolare) affinché il punto vendita sia redditizio.
  • Investimento complessivo 35.000/50.000 euro (al netto di iva) a seconda delle dimensioni del locale. Sono esclusi eventuali opere murarie e impianti.

 

COME ENTRARE A FAR PARTE DELLA RETE

Cerchiamo futuri imprenditori che hanno voglia di avviare un’attività in proprio; non servono conoscenze specifiche nel campo dei fiori, ma buone capacità gestionali e di relazione.

Unisci un lavoro creativo ad un’impresa redditizia!

Ci vogliono solo 5 settimane per aprire nella tua città un punto vendita Rapid’Flore!

Contattaci per avere maggiori informazioni o per un incontro di approfondimento.
Saremo lieti di presentarti il nostro progetto e analizzare nel dettaglio la parte operativa e finanziaria dei nostri punti vendita.






21 mar 2011

Rapid'Flore: nuova apertura Carmagnola

Rapid’Flore Italia ha aperto un nuovo punto vendita a Reggio Emilia, e sta a quota 10 negozi a 2 anni del lancio in Italia. Ancora una volta una bella apertura nonostante un Giovedì di pioggia...
Leggi ancora