Rinnova Logo

Rinnova

Livello di investimento EUR10.001 ~ EUR25.000

Rinnova

I laboratori di tappezzeria e restauro sono luoghi dove si riparano o sostituiscono i rivestimenti di auto, selle moto, divani, poltrone, barche e molto più (vedi l’elenco che segue).

Questi rivestimenti, molto diffusi, sono soggetti a usura, rotture, abrasioni e la richiesta di ripristino o sostituzione è molto frequente.

Rinnova è il primo e unico franchising che propone servizi di tappezzeria e restauro, e questo ci rende singolari e competitivi.

Affiliandovi avrete la possibilità di crescere in un settore dove la concorrenza è poca e la possibile clientela molto estesa.

Ecco un esempio di tipo di clientela e di settori che richiedono i nostri servizi:

  • Concessionari e commercianti di auto
  • Carrozzerie e officine meccaniche
  • Veicoli di privati, commerciali e autobus
  • Autonoleggi con e senza conducente
  • Imbarcazioni di lusso, motoscafi
  • Camper e caravan
  • Auto d’epoca
  • Motocicli
  • Ristoranti, pizzerie, fast-food
  • Acconciatori - parrucchiere
  • Palestre, SPA, centri estetica
  • Studi medici e dentisti
  • Arredamento: poltrone, divani, sedie
  • Hotel e alberghi, strutture ricettive, B&B
  • Accessori di lusso, borse
  • Abbigliamento tecnico, tute da moto
  • Sale d’aspetto
  • Centri congressi e sale conferenze
  • Centri commerciali
  • Cinema e teatri
  • Sale di intrattenimento e gioco

Il potenziale di clientela per una città di medie dimensioni – es. 800.000 abitanti – può superare il milione di clienti (tra privati e aziende), un numero ragguardevole. Quindi gli obiettivi di vendita dei servizi sono facilmente raggiungibili.

Chiunque, anche senza esperienza nel settore, può – grazie ad un programma di formazione full immersion – acquisire tutte le competenze per eseguire ogni tipo di lavorazione. La formazione iniziale viene erogata con il metodo “on the job” da tutor con 30 anni di esperienza e permette l’avviamento in tempi brevi.

COSA OFFRIAMO

  • Formazione completa teorica e pratica e corsi di aggiornamento periodici
  • Pubblicità e strategie di marketing
  • Un sistema informatico e gestionale avanzato e di semplice utilizzo per la gestione delle commesse e della fatturazione
  • Un aiuto concreto nell'organizzazione della tua nuova azienda
  • Attrezzatura di base completa
  • Prodotti, a nostro marchio, per eseguire il lavoro
  • Costi di apertura e gestione ben sotto la media

COSA SERVE PER APRIRE UN LABORATORIO

  • Ubicazione: centri urbani o zone industriali. È possibile anche eseguire alcune lavorazioni a domicilio
  • Bacino d'utenza: consigliati almeno 100.000 abitanti
  • No fee d’ingresso
  • Investimento: 15.900 €