La nuova strategia di posizionamento
del Gruppo Bata avviata a partire dalla seconda metà del 2010 nasce
da un vero e proprio cambiamento culturale, un nuovo modo di
approcciare il mercato basandosi su un modello europeo integrato
costruito su obiettivi comuni e servizi centralizzati.
Tra le leve di questa evoluzione, la conferma di un nuovo
posizionamento orientato ad acquisire un nuovo tipo di clientela
più giovane e sensibile alle nuove tendenze moda non rinnegando il
consumatore tradizionale.
La nuova strategia trova la sua espressione più evidente nello
sviluppo di un nuovo modello di negozio, il Bata Metro Store, che
nella sua struttura rispecchia il business model adottato
dall’azienda a livello europeo: una collezione costruita secondo
cluster e unit per offrire prodotti mirati per ogni target di
riferimento.
Il Bata Metro Store aperto presso il centro commerciale Le Corti
Venete a S. Martino Buonalbergo (VR) è il primo in Italia e il
terzo in Europa dopo le inaugurazioni in Polonia e Slovacchia. Un
layout completamente rinnovato, nuovi percorsi semplificati, visual
e comunicazione differenziati per cluster, questi gli strumenti per
conquistare una nuova clientela e facilitarla nelle proprie scelte
d’acquisto.
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Luca Salomone
www.distribuzionemoderna.info