Bata rivoluziona il concept

Data

mar 10, 2011

La nuova strategia di posizionamento del Gruppo Bata avviata a partire dalla seconda metà del 2010 nasce da un vero e proprio cambiamento culturale, un nuovo modo di approcciare il mercato basandosi su un modello europeo integrato costruito su obiettivi comuni e servizi centralizzati.

Tra le leve di questa evoluzione, la conferma di un nuovo posizionamento orientato ad acquisire un nuovo tipo di clientela più giovane e sensibile alle nuove tendenze moda non rinnegando il consumatore tradizionale.

La nuova strategia trova la sua espressione più evidente nello sviluppo di un nuovo modello di negozio, il Bata Metro Store, che nella sua struttura rispecchia il business model adottato dall’azienda a livello europeo: una collezione costruita secondo cluster e unit per offrire prodotti mirati per ogni target di riferimento.

Il Bata Metro Store aperto presso il centro commerciale Le Corti Venete a S. Martino Buonalbergo (VR) è il primo in Italia e il terzo in Europa dopo le inaugurazioni in Polonia e Slovacchia. Un layout completamente rinnovato, nuovi percorsi semplificati, visual e comunicazione differenziati per cluster, questi gli strumenti per conquistare una nuova clientela e facilitarla nelle proprie scelte d’acquisto.

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Luca Salomone

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