(ASCA) - Torino, 16 nov - Un punto
vendita di proprieta'', con un investimento di un milione di euro,
nel quale sperimentare nuovi prodotti per ufficio e in caso di
successo, trasferirli alla rete distributiva nazionale che oggi
conta 800 punti vendita, in franchising in Italia. E' la nuova
iniziativa lanciata da Buffetti a Torino che verra' replicata nei
prossimi mesi anche in una localita' di provincia, ''proprio
perche' - ha sottolineato oggi il presidente Rinaldo Ocleppo -
abbiamo osservato che il mercato si differenzia piu' che tra una
citta' e un'altra tra metropolitano e no''.
In un contesto difficile, ha detto Ocleppo, Buffetti va contro
corrente accelerando il proprio programma di investimenti. Nel 2009
e' stato acquisito il ramo d'azienda di Data Ufficio (Gruppo Il
Sole 24 Ore) che produce modulistica professionale nell'impianto di
S. Palomba a Roma.
Quest'anno sono stati lanciati inoltre 100 nuovi prodotti
innovativi sia in termini funzionali che di design a marchio
Buffetti.
''Per competere con efficacia nel mercato odierno occorrono
investimenti e piani di attivita' non accessibili dal singolo
imprenditore'', ha spiegato Ocleppo. E' in quest'ottica che
Buffetti intende sviluppare ulteriormente il suo ruolo di
franchisor mediante lo sviluppo di un nuovo format. Un modello che
permetta da un lato di testare nuovi prodotti e servizi senza
gravare dei rischi correlati il singolo affiliato, dall'altro di
garantire a medio termine un'adeguata marginalita' all'affiliato e
all'intero sistema del franchising Buffetti. Il punto vendita di
Torino, di 160 metri quadrati, si trova in corso Siracusa 141, non
distante dalla Fiat Mirafiori. Oggi Buffetti, che ha poco meno di
200 dipendenti e oltre 2.000 collaboratori, e' controllata al 51%
dalla Dylog, software house torinese alla cui guida ci sono gli
imprenditori Rinaldo Ocleppo e Brunella Malvicino,e dal fondo di
private Equity Palladio, e ha un fatturato di circa 110 milioni di
euro.