PiacenzaExpo, sabato 28 e
domenica 29 maggio 2011. Burocrazia al minimo, parcheggi e ingressi
gratuiti. Un esempio di glocal a misura d’uomo.
Un nuovo format espositivo fa parlare di sé nel Nord Italia,
dove il franchising rileva dati interessanti di crescita anche
in questo particolare momento socioeconomico.
E lo fa a Piacenza, per agevolare visitatori ed espositori con
l’innovativo format del low cost, semplice, senza perdite di tempo
e conveniente.
Una piazza degli affari per franchisor interessati al bacino
d’utenza del Nord e per potenziali franchisee che possono
raggiungere il quartiere espositivo di Piacenza per una visita in
giornata.
È Franchising 2011 Nord, rassegna organizzata da
QuickFairs, prima società a realizzare in Italia fiere low
cost (presidente del Cda Bruno Boffo, l’uomo che ha curato il
progetto di quotazione in Borsa di Fiera Milano) in partnership con
BeTheBoss, membro dell’americana Mfv Expositions (da 20 anni
la prima famiglia di Brand Lead Generation e leader mondiale nel
settore franchising events) e portale numero uno in Italia per il
franchising, con più di 100mila iscritti e un traffico mensile di
oltre 80mila visite ai suoi siti.
Ingresso e parcheggi sono
gratuiti per i visitatori che, previo accredito on line,
usufruiscono in tempo reale anche di informazioni dettagliate sugli
espositori scaricabili direttamente dal sito. Espongono marchi
nelle macro aree abbigliamento, ristorazione, servizi in
franchising, altro retail, vending, media, servizi a franchisee e
franchisor, aziende per l’assistenza nella scelta della franchise
più opportuna, esperti legali, di marketing e finanza, anche per
l’individuazione di finanziamenti e fondi a sostegno.
Per gli espositori, partecipare a Franchising 2011 Nord
significa concentrarsi solo sul business e ridurre al minimo la
burocrazia: on line iscrizione, ricezione della fattura, scelta
del posto in fiera, profilazione dei dati e altro ancora.
Il canone, 2.490 euro più Iva per uno stand di 12mq con tutte le
dotazioni necessarie, i servizi e le attività promozionali
specifiche (gli stand non superano 48 mq) e la durata di soli due
giorni abbassano notevolmente costi e spese collaterali.
Circoscritto anche l’impegno logistico/organizzativo con gli
stand, consegnati “chiavi in mano” all’arrivo in fiera.
Inoltre, con pochi clic, nell’apposita area riservata, l’espositore
può invitare i propri clienti, trovare un rendiconto trasparente e
preciso sullo status di questi inviti, mettere i banner della fiera
sul proprio sito, e con QuickContact si possono registrare i
visitatori sul proprio stand e accedere sempre ai loro riferimenti.
Importante il fatto che i dati vengono utilizzati esclusivamente
per la gestione della fiera e non forniti a terzi.
Franchising 2011 Nord è l’esempio calzante di low cost dove i
vantaggi di Internet si coniugano con i benefici del contatto
umano: act local, think global.