Il Gruppo Publimedia è stato selezionato da Mostra d'Oltremare
S.p.a per l’organizzazione della prima edizione della
manifestazione FRANCHISINGinMOSTRA, progetto fieristico nuovo e
qualificato, dedicato al franchising ed all’affiliazione
commerciale nel mezzogiorno.
La società romana, specializzata nella comunicazione integrata
above e below the line, grazie alla sua pluriennale esperienza nel
settore del franchising, ha stretto dunque un accordo di
partnership con Mostra D’Oltremare al fine di promuovere il mercato
dell’affiliazione commerciale nel mezzogiorno, garantendo un
supporto allo sviluppo delle economie locali.
L’evento, che rappresenta un nuovissimo strumento di recruiting
utile per promuovere il sistema del franchising italiano nelle aree
del Sud Italia, si svolgerà dal 13 al 15 novembre 2010 a Napoli in
parziale coincidenza con la 45’ edizione dell’ EXPO SUD HOTEL.
Lo scopo di FRANCHISINGinMOSTRA sarà, sin dalla sua prima edizione,
di valorizzare il ruolo di Napoli e della Campania nello sviluppo
delle PMI, del commercio e della distribuzione organizzata, per
favorire uno sviluppo sostenibile della Città e delle economie
locali, inserendosi in un’ottica globale.
Il nuovo market-place del settore, a disposizione delle aziende
franchisor, diverrà un punto di riferimento per lo sviluppo del
Mezzogiorno contribuendo al rilancio economico e alla diffusione
dell’auto-impiego in un’area in cui maggiori sono le esigenze in
termini di occupazione. L’ottima collocazione geografica consentirà
ai potenziali imprenditori di venire in contatto con le imprese di
tutta Italia alla ricerca di franchisee in un territorio fertile,
ma spesso difficile da penetrare. FRANCHISINGinMOSTRA rappresenta,
quindi, un prezioso strumento per promuovere il sistema del
franchising italiano in regioni quali Campania, Puglia, Calabria e
Basilicata, con un forte potenziale di sviluppo, in cui l’impresa è
sostenuta da contributi e sostegni pubblici finalizzati a
promuovere l’occupazione e la valorizzazione del territorio.
Il successo di FRANCHISINGinMOSTRA potrà derivare dal percorrere
strade diversificate, tutte funzionali allo sviluppo del sistema e
delle imprese che ne fanno parte. Una formula innovativa a forte
vocazione territoriale che richiede sforzi organizzativi ed
economici propri di un board ricco di attori dalle articolate
capacità e funzioni con l’imperativo impegno di fare sistema,
offrendo alla manifestazione quanto necessario per divenire modello
organizzativo in Italia ed all’estero, in linea con le nuove
esigenze di mercato.
Il Gruppo Publimedia, sempre in accordo con mostra D’Oltremare, si
occuperà dell’intera organizzazione della manifestazione dalla
segreteria organizzativa a quella commerciale, dalla promozione
all’organizzazione degli eventi collaterali, con uno staff ormai
collaudato e conosciuto da tutti gli operatori del settore.
Per informazioni e prenotazioni telefonare allo 0686200792 o
scrivere a franchising@gruppopublimedia.it