CANNELLA A FRANCHISINGinMOSTRA
Il brand di abbigliamento femminile investe sul retail con la
partecipazione alla prima edizione della fiera e con quattro nuove
aperture tra Italia, Libano e Tunisia
Espansione retail per il brand Made in Italy CANNELLA, che per il
biennio 2010-2011 ha varato un piano di sviluppo che porterà ad
incrementare la sua presenza sia sul territorio nazionale, con
particolare attenzione all’area settentrionale, che su quello
estero con nuove vetrine.
Organizzazione Grimaldi S.p.A. - l’azienda italiana a cui fa capo
il brand che ha fatto registrare un incremento del 48,7% nel
periodo dal 2003 al 2009 con un fatturato di 19 milioni - conferma
anche per le prossime aperture la formula vincente del suo
franchising, che vede il retail CANNELLA svilupparsi a livello
internazionale con una rete distributiva capillare e
diversificata.
Ad oggi, il brand conta infatti 18 punti vendita diretti, 46
franchising, 200 rivenditori autorizzati ed 800 rivenditori
multibrand: una realtà consolidata e forte che si avvale di un
prodotto interamente Made in Italy posizionato in una fascia di
mercato medio alta, con un elevato standard qualitativo, prezzi
competitivi ed un’immagine femminile e ricercata.
Rientrano nella strategia di espansione per l’Italia, sia le
recentissime aperture dei punti vendita di Napoli ed Agrigento, sia
la partecipazione a FRANCHISINGinMOSTRA, la fiera dedicata al
settore, che si svolgerà a Napoli dal 13 al 15 novembre presso la
Mostra d’Oltremare.
Oltre i confini nazionali, invece, il brand - già presente in
numerosi paesi esteri tra cui Giappone, Grecia, Portogallo, Spagna,
Belgio, Repubblica Ceca, Irlanda, Finlandia, Malta e Canada – si
appresta a rafforzare la propria presenza in Libano ed in Tunisia,
dove il suo stile è già conosciuto e molto apprezzato.
In particolare, in Libano, dove il brand è già presente con due
punti vendita, CANNELLA ha appena inaugurato uno store di 120 mq
nella città di Beirut in Verdun, mentre in Tunisia arriverà nella
capitale Tunisi con uno spazio di 80 mq in 17 Rue Ahmed Tlili El
Menzehu.
A seguire, le quattro aperture estere previste nel 2011, che
andranno ad incrementare del 10% l’export dell’azienda.
Le nuove aperture, fedeli al concept essenziale dei punti vendita
del brand, presenteranno al pubblico sia le collezioni di
abbigliamento sia la nuovissima linea di accessori che propone
eleganti gioielli ed orologi per completare il look della donna
CANNELLA, entrambe interpretate con grazia ed eleganza dalla
conduttrice italiana Caterina Balivo, testimonial del brand.
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