Cannella a FranchisinginMostra 2010 a Napoli

Data

nov 11, 2010

 

CANNELLA A FRANCHISINGinMOSTRA 

Il brand di abbigliamento femminile investe sul retail con la partecipazione alla prima edizione della fiera e con quattro nuove aperture tra Italia, Libano e Tunisia 



Espansione retail per il brand Made in Italy CANNELLA, che per il biennio 2010-2011 ha varato un piano di sviluppo che porterà ad incrementare la sua presenza sia sul territorio nazionale, con particolare attenzione all’area settentrionale, che su quello estero con nuove vetrine.
Organizzazione Grimaldi S.p.A. - l’azienda italiana a cui fa capo il brand che ha fatto registrare un incremento del 48,7% nel periodo dal 2003 al 2009 con un fatturato di 19 milioni - conferma anche per le prossime aperture la formula vincente del suo franchising, che vede il retail CANNELLA svilupparsi a livello internazionale con una rete distributiva capillare e diversificata. 

Ad oggi, il brand conta infatti 18 punti vendita diretti, 46 franchising, 200 rivenditori autorizzati ed 800 rivenditori multibrand: una realtà consolidata e forte che si avvale di un prodotto interamente Made in Italy posizionato in una fascia di mercato medio alta, con un elevato standard qualitativo, prezzi competitivi ed un’immagine femminile e ricercata.
Rientrano nella strategia di espansione per l’Italia, sia le recentissime aperture dei punti vendita di Napoli ed Agrigento, sia la partecipazione a FRANCHISINGinMOSTRA, la fiera dedicata al settore, che si svolgerà a Napoli dal 13 al 15 novembre presso la Mostra d’Oltremare.

Oltre i confini nazionali, invece, il brand - già presente in numerosi paesi esteri tra cui Giappone, Grecia, Portogallo, Spagna, Belgio, Repubblica Ceca, Irlanda, Finlandia, Malta e Canada – si appresta a rafforzare la propria presenza in Libano ed in Tunisia, dove il suo stile è già conosciuto e molto apprezzato.
In particolare, in Libano, dove il brand è già presente con due punti vendita, CANNELLA ha appena inaugurato uno store di 120 mq nella città di Beirut in Verdun, mentre in Tunisia arriverà nella capitale Tunisi con uno spazio di 80 mq in 17 Rue Ahmed Tlili El Menzehu. 
A seguire, le quattro aperture estere previste nel 2011, che andranno ad incrementare del 10% l’export dell’azienda.

Le nuove aperture, fedeli al concept essenziale dei punti vendita del brand, presenteranno al pubblico sia le collezioni di abbigliamento sia la nuovissima linea di accessori che propone eleganti gioielli ed orologi per completare il look della donna CANNELLA, entrambe interpretate con grazia ed eleganza dalla conduttrice italiana Caterina Balivo, testimonial del brand.



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