Il progetto
nasce in Francia. Alla base del successo Monceau Fleurs vi è un’
offerta che combina una vasta scelta di fiori e di piante di
qualità, grande flessibilità in termini di orario di apertura e
prezzi estremamente competitivi.
Milano, 24 giugno 2009 –
Nel mese di settembre i primi negozi Monceau Fleurs apriranno le loro porte in Italia: fiori di qualità a piccoli prezzi disponibili dal lunedi alla domenica dalle 9h00 alle 21h00. Luca Polvara, responsabile della filiale italiana di Monceau Fleurs , spiega :
« Siamo fieri di aprire i primi negozi Monceau Fleurs in Italia . Il primo si troverà in piazza Bonomelli ed il secondo che ricoprirà il ruolo di Flagship sarà situato in viale Bianca Maria, a pochi passi da piazza Tricolore. I punti vendita di oltre 100m2 offriranno tutti i servizi di un fiorista tradizionale ma anche di più: bouquet già pronti, bouquet personalizzati, composizioni floreali per tutte le occasioni (eventi, cerimonie, ecc..), più di 300 varietà di fiori recisi , vasi di orchidee, piante verdi e fiorite, collezioni esclusive, servizio di consegna a domicilio e catering floreale. Sarà anche possibile personalizzare le proprie rose grazia ad una tecnica unica. Gli orari molto estesi, i prezzi competitivi , i fiori e le piante molto freschi rappresentano il punto di forza dell’offerta Monceau Fleurs.
Monceau Fleurs
nasce in Francia nel 1965 con l’apertura di una piccola boutique
nel quartiere di Parc Monceau. L’ idea è di democratizzare la
vendita di fiori e piante rendendole accessibili a tutti
permettendo al cliente di scegliere il proprio prodotto servendosi
autonomamente. Questa sarà una vera rivoluzione e, con il passare
del tempo, i negozi si sono moltiplicati fino a divenire la più
grande rete di boutique di fiori al mondo con oltre 400 punti
vendita, che hanno “sedotto” altri 7 paesi europei: Francia,
Lussemburgo, Belgio, Portogallo, Regno Unito, Spagna, e Grecia..
Oggi il gruppo Monceau Fleurs è quotato alla borsa di Parigi,
raggruppa altri due brand specializzati nell’offerta di fiori ed ha
venduto nel 2008 oltre 300 milioni di fiori recisi a 40 milioni di
clienti. Finalmente a settembre anche i milanesi faranno la
conoscenza di questo marchio forte ed innovativo.
Per la stampa :
Silvia Todeschini
0341.227600
stodeschini@wbagency.it