E’ riconosciuta la predisposizione delle mamme ad acquistare per i propri figli: piuttosto non comprano per loro ma sicuramente investono qualsiasi cifra per i “piccoli”. L’abbigliamento per bambini è, infatti, il settore nel panorama della moda che ha risentito meno della crisi. Molte le insegne straniere interessate al mercato italiano, come Petit patapon, marchio francese di abbigliamento da bambino da 0 a 6 anni, lanciato nel 1987 dalla stilista Noelle Tutenuit che ad oggi conta già 120 negozi in franchising. I vestiti di Petit Patapon tengono conto delle esigenze dei bambini, ed è per questo che gli stilisti dell’azienda mettono grande attenzione ai dettagli e alla qualità dei capi, senza trascurare la praticità ed il rapporto qualità-prezzo. Il marchio distribuito in esclusiva in Italia da C.G.D. S.r.l. opera con successo nel settore abbigliamento e accessori bambino e segue i propri affiliati per tutto il percorso. Il marchio si presenta a Franchising 2011 Nord per ampliare maggiormente la sua leadership sul territorio italiano.