PrecaBrummel | Alessandro Bussani, Franchising Manager

Data

nov 20, 2013

Lisa Brauner

Data

nov 20, 2013

1. Ci parli del concept Brums / Bimbus 

La notorietà dei brand Brums e Bimbus è indubbia e riconosciuta da anni a livello nazionale ed internazionale. I brand si contraddistinguono per la qualità dei prodotti, la spontaneità ma anche la ricercatezza dello stile. La vastità delle collezioni presentate, è finalizzata a soddisfare le esigenze del bambino attraverso proposte di total look.

BRUMS: marchio storico dell’Azienda Preca Brummel, si caratterizza per la capacità di soddisfare i clienti più esigenti con uno stile elegante, ricercato e a prova di bambino, perfetto quindi per vivere le avventure di ogni giorno in libertà. Lo store Brums è la rappresentazione di tutto questo. 

BIMBUS: è un marchio ormai radicato in maniera capillare sul territorio ed è apprezzato dalle mamme per le collezioni vivaci, colorate e glamour adatte a qualsiasi occasione.

2. Come e quando è entrato in Preca Brummel? 

Nel 2011 quando colsi l’opportunità di entrare in una grande Azienda dove anche le logiche dello sviluppo sono, da sempre, guidate da valori etici.

3. Quali erano le sue esperienze precedenti? 

Circa 16 anni in una grande azienda gdo e circa un periodo eguale in una azienda di sportswear; in entrambe, nei contesti e tempi diversi, ho vissuto l’esperienza del franchising.

4. Qual è il profilo del suo franchisee ideale? 

La scelta dei nostri affiliati avviene dopo un’accurata selezione basata su criteri quali la motivazione, lo spirito imprenditoriale, la disponibilità all’investimento; per le mamme, oltre a ciò, c’è anche la voglia di vivere questa fantastica esperienza anche da imprenditrice.

5. Ci parli un po' del mercato /settore in cui opera Preca Brummel 

Il settore dell’abbigliamento per bambino in Italia è costituito da circa ottocento aziende. Preca Brummel SpA è una delle aziende leader e, dopo l’esperienza italiana, ha deciso di concentrare importanti investimenti commerciali sull’internazionalizzazione e sull’apertura quindi di nuovi store monomarca e/corner all’estero. Questo non comporta una minore attenzione al mercato italiano che per le sue specifiche è e rimane non solo fonte di soddisfazioni economiche, ma anche di stimoli sulla strada del miglioramento.

6. Quali sono le più grandi lezioni che ha imparato sviluppando questa rete in franchising? 

Sinteticamente: sviluppare una rete “sana”per il Franchisee ed il Franchisor

7. Ha un mentore o qualcuno a cui si ispira? 

In questa grande realtà vige il “gioco di squadra” e citando un “mentore”, ometterei gli altri; ma le ispirazioni e gli stimoli sono tanti, quotidiani e preziosi ed arrivano dai clienti, dai collaboratori e da un Gruppo che “non molla mai” – assolutamente motivante e coinvolgente.

8. Quale consiglio vorrebbe dare a chi è desidera diventare vostro affiliato? 

Prima della scelta, cercare motivazione e risorse fuori e dentro sé stessi, sapendo di poter contare sulla serietà di un gruppo come Preca Brummel con cui confrontarsi.