Adiura Logo

Adiura

Livello di investimento €0 - €10,000 EUR

Dal 2008 leader nell'Assistenza Sanitaria Integrata

Con Adiura Franchising: potrai scegliere tra la formula classica, la casa Famiglia o la Formula Corner per chi ha già un'attività avviata nei servizi.

Adiura, leader nell’Homecare con un decennio di esperienza, ti offre l’opportunità di intraprendere un’attività redditizia e di forte valore sociale, con tutta la sicurezza della formula del franchising.

In un contesto sociale in cui la popolazione vede un costante invecchiamento, a fronte di una carenza di servizi pubblici accessibili e con buoni standard qualitativi, l’assistenza domiciliare professionale, qualificata e trasparente è una necessità quanto mai essenziale e rappresenta un settore in grande sviluppo.

Perchè entrare nella rete di franchising Adiura

Il progetto franchising di Adiura è un network nazionale che offre servizi qualificati di assistenza privata domiciliare ed ospedaliera rivolti principalmente ad anziani, ammalati e disabili. Aprire un centro Adiura significa avere la garanzia di avere dei professionisti al tuo fianco, che ti forniranno tutti gli strumenti per avviare un’attività proficua e di successo.

I servizi integrati di assistenza domiciliare ed ospedaliera del franchising Adiura

Adiura offre Assistenza domiciliare e ospedaliera per malati, anziani, disabili o persone non autosufficienti, 24 ore su 24, 365 giorni l’anno, avvalendosi della collaborazione dei migliori medici, infermieri, e delle badanti più qualificate e accuratamente selezionate, con l’obiettivo di migliorare la qualità della vita delle persone con particolari necessità e delle loro famiglie.

Adiura si propone l’obiettivo di sostenere le famiglie nel momento in cui decidono di ricorrere ad una assistente familiare (la cosiddetta “badante”) e si trovano ad affrontare la difficile scelta di inserire una persona “estranea” nella casa di un congiunto non più in condizioni di autosufficienza.I problemi da affrontare sono molteplici: la difficoltà di convincere l’anziano sui vantaggi di questa scelta, la selezione della persona più adatta alle specifiche esigenze del familiare, la necessità di ridisegnare gli spazi domestici per l’arrivo di una persona “in più”, eccetera.In questo frangente solo una piccola parte della popolazione, quella in maggiori difficoltà socio economiche, si rivolge al Servizio pubblico, la stragrande maggioranza delle famiglie gestisce in solitudine con incertezze e preoccupazione, una risorsa che, proprio perché individualizzata e domiciliare, interviene in un contesto segnato da profonde relazioni affettive, messe in crisi dalla condizione di dipendenza del familiare. Usiamo la parola badanti, anche se la definizione corretta è assistenti familiari, poiché è la più utilizzata nel linguaggio corrente. L’aiuto di queste persone è prezioso e solleva i disabili e anziani da molte difficoltà, ma risolve una parte dei problemi e nello stesso tempo ne pone altri. L’assistenza domiciliare erogata 24 ore al giorno è uno dei nuovi obiettivi che ci proponiamo. L’ambizione di riuscire a gestire e proporre soluzioni integrate e/o alternative alle attuali proposte di servizi di cura domiciliare, ci hanno spinto verso il tentativo di regolarizzare il fenomeno della “badante”.

Il nostro servizio consiste in:

  • Incontro domanda/offerta di lavoro di cura.
  • Supporto nella ricerca di un’assistente familiare in possesso di titolo formativo specifico. Ciò è possibile tramite il nostro albo degli assistenti familiari a cui sono iscritti tutti coloro che hanno partecipato ai nostri incontri di formazione o che hanno una qualifica attinente (osa, oss, ecc). L’albo agevola le famiglie nella ricerca di un assistente familiare confacente alle proprie esigenze.
  • Formazione, informazione, aggiornamento, orientamento e consulenza per assistenti familiari che operano o aspirano a lavorare nel settore dei servizi di cura agli anziani fragili.
  • Consulenza, informazione ed orientamento per le famiglie che assumono un assistente familiare. Le badanti per anziani rivestono oggi un ruolo importante nella gestione a domicilio di anziani fragili… persone sole e/o affette da malattie cronico degenerative.

Gli obiettivi specifici sono:

  • Facilitare l’incontro domanda/offerta del lavoro di cure domiciliari;
  • Adeguare l’operato dell’assistente familiare alle reali esigenze dell’assistito;
  • Garantire la continuità assistenziale e domicilio dell’assistito;
  • Valorizzare i legami affettivi e l’appartenenza ai luoghi ove si vive (il quartiere, il vicinato,ecc.);
  • Agevolare le relazioni sociali ed amicali;
  • Sostenere la famiglia nell’accudire il familiare anziano assistito.