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Sergent Major - abbigliamento per bambini

Livello di investimento EUR50.001 ~ EUR100.000

La Storia

Sergent Major è una azienda fondata nel 1986 da Paul Zemmour.

Il nome è un omaggio alla omonima e leggendaria penna stilografica utilizzata da generazioni di scolari francesi.

Dal primo negozio aperto in Francia nel 1987 la rete cresce fino a 200 punti vendita e nel 2001 si affaccia nel panorama internazionale.

Il gruppo GPE, Général Pour l’Enfant, nato nel frattempo, acquisisce nel 2006 Natalys, una catena di abbigliamento per la prima infanzia, e nel 2016 Du pareil…au meme, un altro marchio storico del settore bambino.

Oggi, con più di 1.000 negozi in 40 paesi del mondo e 3 brand leader, è uno dei grandi player globali del settore abbigliamento per bambini.

Il suo know-how produttivo e gestionale è tra i più consolidati nel panorama internazionale.

Il Concept

Sergent Major è un cantastorie che conduce il bimbo in un luogo incantato in cui il mondo dell’abbigliamento incontra quello della narrazione per stimolare, grazie ad un concept unico, la fantasia dei bambini.

Ogni stagione Sergent Major racconta più di 10 nuove storie per bambini da 0 a 11 anni attraverso le sue collezioni.

I punti vendita sono l’ideale proseguimento di questa esperienza caratterizzante e immersiva: è come scoprire i vari capitoli di un libro di fiabe, presentati in un negozio accessibile, arredato con materiali nobili che riportano alla impeccabile qualità dei vestiti.

Il brand necessita di location primarie, con una superficie di 80/90 mq, in città o centri commerciali qualificati.

I Prodotti

I clienti acquistano i prodotti per lo stile ma poi ritornano perché fidelizzati dalla qualità dei materiali e della confezione.

Le collezioni Sergent Major offrono capi sempre nuovi a misura di bambino, con una immagine attenta ai colori, alla freschezza e al divertimento.

I modelli sono disegnati e creati in Francia da un team dedicato: tutti i motivi e le stampe sono esclusivi.

Il marchio unisce estetica, comfort e sicurezza a prezzi accessibili. Il posizionamento di marca è poco più in alto rispetto a Du pareil…au meme, l’altro brand del Gruppo GPE.

Le economie di scala di una rete che genera oltre 400 milioni di vendite annue garantiscono all’affiliato buoni costi d’acquisto e marginalità sui prodotti.

Punti di forza del progetto

Fidelizzazione della clientela

La notorietà del marchio, le collezioni, l’esperienza coinvolgente, il supporto di sistemi di promozione multicanale e un collaudato programma di fidelizzazione permettono di alimentare costantemente lo store traffic e le vendite.

Margini e rendimenti al top

Merce in conto vendita: azzeramento del rischio di invenduto. Margine garantito anche durante promozioni e saldi. Possibilità di contributo finanziario sugli arredi: minori investimenti iniziali. Fatturati medi al top del settore.

Know-how da numeri uno

Affiancamento nella fase di lancio.Training continuativo per acquisire il miglior know-how al mondo nella gestione retail. Supporto costante del team internazionale per affrontare al meglio le sfide del mercato e della concorrenza.

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