L’Italia è il mercato estero più importante in termini di fatturato per GPE.
Grazie alla diffusione dei negozi a marchio Sergent Major e DPAM e alle loro ottime performances, le vendite nel nostro Paese rappresentano il 10% del giro d’affari complessivo del Gruppo.
Sergent Major è una bellissima storia che dura da 30 anni, con una grande capacità di fidelizzare la clientela di generazione in generazione grazie a collezioni per bambini da 0 a 11 anni sempre nuove, come testimoniano gli andamenti delle vendite anche degli ultimi anni: il fatturato del marchio Sergent Major nell’ultimo anno è cresciuto del 50% rispetto a quello del 2019.
DPAM è un marchio acquisito da GPE nel 2016, che propone un assortimento di articoli di abbigliamento e calzature per bambini, diverso da tutti gli altri per la capacità di proporre sia prodotti non convenzionali che grandi basici in un mix divertente, trendy e colorato. Anche in questo caso nell’ultimo anno il fatturato dei punti vendita è cresciuto, con un + 20% rispetto a quello del 2019.
Nonostante i due anni di pandemia che hanno messo in crisi il settore del retail, i buonissimi risultati di vendita di entrambi i format hanno consentito di consolidare la rete: in Italia negli ultimi 5 anni sono stati aperti ben 10 punti vendita e ad oggi non si registra nessuna chiusura di negozi in affiliazione.
Il futuro del gruppo GPE è ancora più brillante: nei prossimi 3 anni sono previste almeno 30 aperture di nuovi negozi per ciascun brand su tutto il territorio italiano.