Calliope Logo
Livello di investimento EUR100.001 ~ EUR200.000

Calliope

Calliope è un brand che fa parte del Gruppo Teddy, una multinazionale che nasce in Italia nel 1961 dal grande sogno del piccolo imprenditore riminese, Vittorio Tadei.

Grazie a quel sogno e al costante impegno, oggi il Gruppo Teddy conta 845 negozi in tutto il mondo, di cui 215 a marchio Calliope in 23 nazioni.

Armonia e Incanto in costante Evoluzione

Calliope ha come obiettivo quello di ispirare le persone a esprimere il proprio modo di essere.

Embrace Wonder: accogliere la meraviglia, farla nostra e restituire la parte migliore di noi stessi, questa è la nostra filosofia, quella che ci guida nella creazione dei nostri capi.

Collezioni

Il nostro concept "Wonder Lines" rappresenta l'evoluzione del nostro stile, dove le linee semplici ed essenziali si intrecciano e sovrappongono per creare nuovi elementi incantevoli, liberando lo spazio dalle sovrastrutture e imprimendo morbidezza e unicità agli ambienti circostanti.

Calliope è un brand contemporaneo e al passo con i tempi, fondato nel 2005, che, da allora, ha sempre cercato di creare collezioni attraverso una selezione accurata di prodotti.

I nostri outfit sono pensati per soddisfare le esigenze dei clienti in ogni momento della loro vita: dal lavoro al tempo libero, fino alle occasioni speciali.

La nostra visione stilistica è guidata dal concept “Wonder Lines” che conferisce linearità, rigore e unicità ai nostri capi, che, quindi, sono progettati con grande attenzione ai dettagli e assicurano una vestibilità impeccabile.

La qualità dei tessuti è una priorità, garantendo comfort e durabilità.

Ogni outfit di Calliope è pensato per valorizzare l’eleganza e la personalità di chi lo indossa, offrendo un’esperienza di moda unica e distintiva.

Il nostro target include uomini e donne tra i 30 e i 45 anni, proponendo collezioni per donna, uomo, bambini, accessori e intimo, aggiornati costantemente per seguire le ultime tendenze.

La nostra formula Franchising

Oggi il Gruppo Teddy conta 845 negozi in tutto il mondo, di cui 215 a marchio Calliope in 23 nazioni.

Ad oggi, possiamo dire che 133 dei nostri negozi Calliope sono gestiti in franchising! Ma come funziona la nostra formula?

Il conto vendita

Il nostro franchisee paga solamente ciò che vende, senza la preoccupazione delle rimanenze, che restano a carico del Gruppo Teddy.

Il nostro franchisee può contare su un margine calcolato sull’incasso che rimane sempre invariato anche nel periodo dei saldi.

Il ritorno economico

La valutazione di profittabilità del business viene calcolata sul capitale che l’affiliato investe per la realizzazione del punto vendita.

Le aspettative di redditività annua variano dal 20% al 40% del capitale medio investito, in relazione alle caratteristiche e al Paese dove è locato il punto vendita.

Requisiti per l'affiliazione

Caratteristiche dell’affiliato

  • Skills: conoscenza del mercato, imprenditorialità, passione.
  • Titoli o corsi abilitanti: non necessari.
  • Formazione o esperienze pregresse: un’esperienza nel mondo del retail è un requisito preferenziale, ma non discriminante.

Tipologia e caratteristiche location

  • Location situate in: Centri Commerciali, Centri Storici o Parchi Commerciali di primaria importanza con un bacino di utenza di almeno 80k di abitanti.
  • La superficie di vendita deve essere compresa tra i 600 e gli 900 mq.

Clicca sul bottone blu "PIU' INFO" ed invia la tua richiesta: il nostro Responsabile Sviluppo Franchising ti risponderà entro 24h!