Mondadori Retail Logo

Mondadori Retail

Livello di investimento EUR25.001 ~ EUR50.000
mondadori bookstore

Mondadori Retail è il più esteso network di librerie presente in Italia con 600 store di tre diverse tipologie, a seconda del format: Mondadori Megastore, Mondadori Bookstore e Mondadori Point.
Ogni anno Mondadori Retail serve oltre 20 milioni di clienti, attraverso quattro canali di vendita: punti vendita diretti, in franchising, web e bookclub.

franchising librerie

L'OFFERTA FRANCHISING DI MONDADORI RETAIL
L'attività in franchising è rivolta a persone animate da una forte passione per il libro e la lettura, imprenditori alla ricerca di un business concreto e di alto valore aggiunto, interessati ad aprire un Mondadori Bookstore.
I franchisee possono contare su un marchio prestigioso, un know- how consolidato e tutta l'esperienza di un gruppo leader nel settore.

Il format Mondadori Bookstore prevede un'ampia scelta di prodotti (libri, cartoleria, giocattoli, film e musica, gift box e accessori) disposti secondo un criterio espositivo di forte attrazione e facilmente fruibili; arredi coordinati a tutti gli store della catena di Mondadori Retail; ampi spazi e segnaletica di settore per guidare i clienti in un percorso agevole di scoperta, dalle vetrine all'interno del negozio; costante supporto di strumenti gestionali e informatici, dati in dotazione per semplificare l'attività e ridurre i rischi di magazzino.

Mondadori Retail propone l'assortimento in base all'andamento del mercato e alla location, garantisce il presidio delle novità, la corretta rappresentatività del catalogo, assicura una veloce rotazione dei prodotti e il reso sui libri non venduti. Tutti i libri (esclusa la scolastica) sono in conto vendita, con il pagamento mensile dei soli libri venduti. Giocattoli, cartoleria e scolastica sono invece in conto assoluto.

Il franchisee ha diritto alla ricerca e selezione della location; il layout è curato dallo studio tecnico di Mondadori Retail con fornitura di arredi a prezzi vantaggiosi; conto economico previsionale; accordi quadro con banche e fornitori e un customer service dedicato. La crescita professionale è inoltre assicurata da corsi di aggiornamento.

retail mondadori