KIABI Logo

KIABI: franchising abbigliamento, moda per tutta la famiglia

Livello di investimento EUR200.001 ~ EUR300.000

La “rivoluzione francese” del fast fashion

Nel 1978 KIABI diede inizio a una vera e propria rivoluzione nel fast fashion proponendo il concetto di “moda a piccoli prezzi per tutta la famiglia”.

Quarant’anni dopo il marchio francese è un gruppo internazionale presente in 17 Paesi con la sua rete di oltre 550 store.

Kiabi si avvale di oltre 10.000 Kiaber (collaboratori) di 60 nazionalità diverse, che servono più di 25 milioni di clienti, vendono 400 milioni di articoli e sviluppano 2 miliardi di € di vendite (dati 2019).

L’azienda fa parte del gruppo AFM (Associazione Familiare Mulliez) che controlla marchi rilevanti nella distribuzione mondiale come Auchan, Decathlon, Leroy Merlin.

In Italia i 34 punti vendita servono più di 1 milione di clienti (dati 2020).

Una moda per tutti

Simbolo di una moda che non conosce differenze, KIABI è precursore di un’offerta inclusiva, rispettosa dell’ambiente, responsabile, impegnata socialmente.

Dal 2015 sviluppa collezioni per bambini e adulti con disabilità e si adopera per iniziative solidali.

Sul versante dell’ambiente l’azienda ha in programma di raggiungere nel 2025 il 100% di abiti ecologici.

Con le sue collezioni vuole stare al fianco dei clienti in tutte le fasi della vita.

Un’offerta ampia e completa per tutta la famiglia, per tutte le morfologie, per tutti gli stili e per ogni momento: negli ultimi anni KIABI Italia aspira a diventare un attore principale anche nell’accompagnare le mamme nel loro viaggio più bello e importante.

Kiabi apre al franchising

Nel 1996 l’azienda è entrata in Italia con l’apertura del primo negozio a Milano.

Alla fine del 2021 è stato aperto il 34esimo punto vendita, in Sicilia. Si tratta del primo negozio italiano in franchising, frutto di un accordo con due imprenditori catanesi.

Il modello di franchising è stato lanciato da breve anche in Spagna e in Belgio.

Nel nostro Paese il brand ha l’ambizione di aprire 5 punti vendita all’anno per i prossimi tre anni con questa formula.

KIABI l’ha utilizzata fin dal 2005 in Francia e poi con oltre 100 partner nel mondo.

L’espansione sarà focalizzata su posizioni strategiche nei capoluoghi di provincia, preferibilmente in centri commerciali qualificati, con aree vendita di almeno 1000 mq.

Unique selling proposition

KIABI offre un marchio forte e riconosciuto: nel mercato italiano è il primo retailer online nel settore abbigliamento per volume di vendita ed è stato nominato terzo miglior sito e-commerce nella categoria “abbigliamento monomarca”.

A portata di investitore

L’azienda adatta l’offerta alle dimensioni dello store e al potenziale di vendita, garantendo un rifornimento costante.

Assicura un ricambio continuo dello stock, gestito interamente in conto vendita, con novità tutte le settimane.

Insieme per il successo

KIABI accompagna e supporta l’apertura dello store.

Mette a disposizione la propria struttura tecnologica oltre a strategie di marketing e di comunicazione mirate. Offre formazione iniziale e affiancamento da parte del Leader di zona.

Clicca sul bottone blu "PIU' INFO" per maggiori dettagli: il nostro Responsabile Franchising ti contatterà entro 24h!