BoConcept è il marchio danese dell’arredamento di design, sinonimo di funzionalità e stile metropolitano, rivolto ai consumatori di fascia medio-alta di tutto il mondo.
Dal 1993 la catena di negozi in franchising si è sviluppata in tutti i principali paesi, affermandosi in mercati di grande importanza come USA, Francia, Spagna, Germania, Gran Bretagna e Giappone. Dopo il grande successo registrato negli ultimi in Francia e Germania, il marchio BoConcept è sbarcato in Italia, con l’apertura dei primi tre punti vendita.
Il valore aggiunto di BoConcept, rispetto ad un negozio d’arredamento convenzionale e ad altre catene d’arredamento in franchising:
Nel corso degli anni BoConcept si è dedicato alla costante ottimizzazione dei fattori di successo per il retail d’arredamento di fascia media e alta, arrivando ad una posizione leader per quanto riguarda i mezzi di supporto a disposizione dei franchisees.
Oltre all’arredamento coordinato, BoConcept offre una collezione unica nella propria fascia di mercato per quanto riguarda gli accessori, i tessuti per la casa, i tappeti e le lampade.
L’intero processo produttivo di gran parte dei mobili è controllato in modo verticale.
Grazie al know-how raccolto nei 16 anni di esperienza nel franchising, la formazione BoConcept oggi garantisce lo sfruttamento ottimale del potenziale d’acquisto. La BoConcept University offre corsi di formazione indirizzati ad aumentare il successo del punto vendita.
BoConcept mette a disposizione dei franchisees un pacchetto completo di strumenti professionali per il marketing regionale. Uno strumento principale del marketing BoConcept è il catalogo di 180 pagine che ogni anno viene stampato in oltre 1 milione e mezzo di copie.