CityMail Logo

CityMail

Livello di investimento EUR400.001 ~ EUR500.000
CityMail® è un’azienda nata sulla liberalizzazione di una parte del servizio postale ed in poco tempo si sta strutturando per offrire un’alternativa efficace all’ex monopolista nel campo della raccolta, dello smistamento e della distribuzione della corrispondenza.
Per soddisfare le molteplici esigenze in campo postale dei propri clienti, CityMail® non si limita a svolgere una semplice attività di consegna, ma grazie agli ingenti investimenti realizzati sia in risorse umane che in campo informatico e tecnico-operativo e grazie ad accordi mirati, garantisce una serie di servizi che consentono al cliente di delegare esternamente la gestione dell'intero ufficio posta. Inoltre i centri CityMail® possono svolgere i seguenti servizi integrati:
  • Spedizione di raccomandate A\R e semplici con recapito certificato;
  • Spedizione corrispondenza prioritaria tracciata;
  • Imballaggio e spedizione pacchi e plichi in tutto il mondo – DHL PARTNER;
  • Vendita di prodotti per ufficio e cancelleria ed informatica;
  • Vendita di cartucce e toner compatibili;
  • Grafica & stampa di prodotti tipografici(volantini,manifesti,brochure,buste,etc..) con il servizio QUISTAMPI®;
  • Pagamento bollettini postali con il servizio CITYPAY®(aut. in base alle vigenti normative);
  • Trasferimenti di denaro internazionali grazie alla collaborazione con MoneyGram;
  • Attivazione caselle PEC;
  • Servizi di rilascio certificati e visure;
  • Servizi di domiciliazione ed assistenza.

Essere affiliato CityMail Poste Private significa:

  • essere imprenditore nella propria città con il supporto commerciale, informatico e tecnico/legale qualificato di una catena nazionale;
  • beneficiare della ricerca della clientela da parte della sede, che contatta e stipula accordi con i più importanti clienti a livello nazionale;
  • godere di un'immagine riconoscibile grazie ad un marchio da anni diffuso sul territorio nazionale.

Cosa serve per aprire un centro CityMail®

Tutto ciò di cui avrà bisogno è un locale di circa 25 mq piano strada per consentire una più facile accessibilità ai mezzi per carico e scarico e per assicurare una maggiore visibilità dell'attività.

L’allestimento di un punto CityMail® si basa su un format di arredamento che punta, con il suo stile innovativo, ad essere fortemente riconoscibile dalla propria Clientela.
Caratteristiche necessarie per l’allestimento CityMail® sono:

  • locale su strada di minimo 25 mq preferibilmente posizionato in zona centrale o semi-centrale;
  • insegna esterna (fornita da CityMail® in comodato d’uso gratuito);

L’arredamento è composto da postazioni modulari estensibili e casellari idonei allo smistamento della corrispondenza.
Le suddette attrezzature saranno acquistate presso un nostro fornitore di fiducia a prezzi concorrenziali, anche per garantire uno standard comune che richiami lo styling aziendale .
L’attrezzatura informatica necessaria è costituita da: un PC con monitor, una stampante laser,una stampante termica, una pistola per l’archiviazione ottica ed un palmare GPS. Il tutto viene fornito direttamente dalla casa madre al costo di circa € 1.800 + iva.

In cosa consiste l’attività

CityMail® garantisce ai propri affiliati l'esclusiva territoriale. Nel proprio territorio di operatività l'affiliato dovrà provvedere a raccogliere corrispondenza dai clienti (dunque è necessaria un'attività commerciale di sviluppo portafoglio clienti), lavorare tale corrispondenza attraverso il nostro programma di postalizzazione, provvedere alla distribuzione della corrispondenza sulla zona di competenza.

Nessuna ROYALTIES fissa e\o sul fatturato.

In seguito all'avviamento, rimane costante l'impegno dell'azienda nell'assistenza e nel supporto al franchisee, sia per le attività tecniche sia per lo sviluppo commerciale. Il successo del rapporto del franchising CityMail® è assicurato dalla ricerca continua di comuni obiettivi di qualità e di sviluppo dei servizi, dall'alto livello di organizzazione e dalla stretta collaborazione commerciale con la rete di affiliati.

Corso di formazione

Il corso di formazione per l'apprendimento della parte normativa, commerciale ed informatica dell'attività è gratuito e compreso nella fee d’ingresso CityMail®.

 

Diventare affiliato al franchising CityMail® significa essere imprenditori con il supporto di una catena nazionale e quindi declinare a livello territoriale un progetto innovativo a livello globale.

 

08 apr 2013

CityMail: franchising poste private

CityMail® è un’azienda nata sulla liberalizzazione di una parte del servizio postale ed in poco tempo si sta strutturando per offrire un’alternativa efficace all’ex monopolista nel campo della...
Leggi ancora