FUNecole

Livello di investimento EUR400.001 ~ EUR500.000


FUNecole®, apprendimento creativo

Insegnanti indipendenti in franchising

Il metodo didattico FUNecole® integra la formazione del carattere e delle capacità sociali con l’elaborazione di competenze ICT in un ambiente multidisciplinare unico, ideato per l’educazione primaria.

Primo classificato nel 2010 fra le buone prassi negli Stati membri UE-27 in tema di apprendimento creativo e innovazione nella didattica.

Il metodo inizia a 6-7 anni ed accompagna i bambini delle elementari in un originale e stimolante “viaggio della conoscenza” della durata di sei anni, che giunge fino al termine della scuola media inferiore.
Ogni corso annuale permette di affrontare con successo gli esami “Cambridge ICT Starters” per l’attestazione delle capacità informatiche in età precoce, preludio alla più nota Patente Europea del Computer (ECDL).

Chi può adottare FUNecole®:

  • le scuole primarie, pubbliche e paritarie, all’interno del proprio POF (Programma di Offerta Formativa);
  • le scuole di informatica (patente europea del computer) per adulti, in un’ottica di diversificazione della propria attività;
  • le scuole di lingua inglese per bambini, che intendano aggiungere un ulteriore elemento alla propria offerta di qualità;
  • gli insegnanti indipendenti, che utilizzeranno le dotazioni informatiche dei predetti centri scolastici.

FUNecole® è disponibile sia in lingua italiana che inglese ed è proposto con un pacchetto di ingresso composto da sei libri destinati agli allievi, ai loro insegnanti e genitori, ed ai dirigenti scolastici secondo le rispettive competenze, nonché da una intranet dotata di contenuti multimediali esclusivi, per favorire la programmazione, l’erogazione, il monitoraggio e la verifica delle lezioni e per la creazione e il rafforzamento dei legami comunitari fra tutti i partecipanti.

Progetto Franchising

FUNecole® intende realizzare una rete nazionale di insegnati indipendenti in franchising, che con un minimo investimento potranno intraprendere un lavoro stimolante, a continuo contatto con i bambini, compatibile con un impiego part-time e ricco di soddisfazioni sia personali che economiche.

L'insegnante indipendente FUNecole®, oltre a una discreta attitudine imprenditoriale e capacità gestionale, possiede una laurea in Scienze dell’Informazione, o quanto meno un’ottima conoscenza del computer, certificata ECDL. Possiede inoltre le qualifiche ed i requisiti per operare nella scuola elementare, in particolare un titolo di studio idoneo e una documentata esperienza di insegnamento.

FUNecole® a sua volta fornisce la formazione iniziale e periodica degli insegnanti, un’assistenza costante sotto il profilo tecnico, logistico ed amministrativo, la promozione di specifiche campagne pubblicitarie nazionali e l’integrazione dell’insegnante in una rete internazionale di scuole e centri di formazione.

E’ richiesta la realizzazione di un business plan, al fine di valutare la fattibilità economica e finanziaria del progetto, che ha tempi di rientro molto interessanti sulla base di ipotesi ragionevoli.

Se desideri maggiori informazioni, compila il form sottostante: ti risponderemo al più presto!





 

15 mag 2012

FUNecole®, apprendimento creativo

Il metodo didattico FUNecole® integra la formazione del carattere e delle capacità sociali con l’elaborazione di competenze ICT in un ambiente multidisciplinare unico, ideato per l’educazione...
Leggi ancora