È la catena di negozi di giocattoli più specializzata del mondo, con 348 punti vendita in 28 paesi, che offre a genitori e figli apprendimento, divertimento e la massima garanzia di qualità e sicurezza.
Imaginarium, S.A., è stata costituita il 7 ottobre del 1992 da
un gruppo di professionisti con una lunga esperienza nel mondo del
giocattolo e della
distribuzione. Félix Tena Comadrán, attuale Presidente della
società, dirige questo gruppo sin dall'inizio.
Sin dall'inizio, in Imaginarium ci siamo posti due
obiettivi fondamentali:
Per questo motivo la nostra strategia imprenditoriale si è basata sempre su una serie di valori, i quali ci distinguono molto dai nostri concorrenti e offrono un grande valore aggiunto ai nostri clienti o “invitati”, che è come ci piace chiamarli:
Inoltre, i prodotti di Imaginarium hanno il sigillo di
garanzia ItsImagical, che conferma il loro apporto all’infanzia di
valori tanto evolutivi quanto sociali, e costituiscono una
collezione esclusiva che si rinnova due volte l’anno.
È così che la nostra società ha creato le basi per lo sviluppo di
un nuovo concetto di negozio, specializzato e diretto da esperti,
e un nuovo concetto di distribuzione efficace, basandosi sulla
massima tecnologia applicabile al
retailing.
1. UN BUSINESS CONCRETO, ATTUALE E FUTURO
Imaginarium è una forma tangibile di investimento redditizio
ottenendo il valore aggiunto di entrare a far parte di un grande
gruppo gestendo però una attività propria.
2. UN MODELLO DI SUCCESSO TESTATO IN DIVERSI
PAESI
Imaginarium testa le innovazioni tecnologiche in tecnologiche nel
campo retail per poi diffonderle a tutta la rete vendita.
3. REDDITIVITA’
L’esperienza e il “Know How” offrono la possibilità di ridurre il
rischio d’impresa con un tritorno medio sull’investimento tra il
10% e il 15%.
4. RICONOSCIBILITA’ DEL MARCHIO
Imaginarium offre un marchio forte, riconoscibile e con una
grandissima differenziazione sia nel concetto di retail, del punto
vendita, che del prodotto
5. SOLUZIONI
Il gruppo Imaginarium supporta l’attività fin dalla nascita al
fine di garantire il successo nell’esecuzione del progetto.
6. SUPPORTO PROFESSIONALE PER L’AFFILIATO
Imaginarium, con la sua squadra di esperti, offre all’affilato una
formazione ed un supporto continuativo per tutta la durata del
contratto.
7. PRODOTTI ESCLUSIVI E DI QUALITA’
Imaginarium offre prodotti per il gioco e la crescita dei bambini
con una immagine esclusiva, impattante, riconoscibile e della
migliore qualità.
8. LOCATION QUALIFICATE
La conoscenza del mercato e le analisi del territorio condotte
dalla squadra di Imaginarium aiutano l’affiliato
nell’individuazione delle migliori location sia nei centri città
che nei centri commerciali.
9. UN RAPPORTO DIRETTO CON LE FAMIGLIE
Le azioni di comunicazione e marketing si adattano al momento,
all’ubicazione e al paese al fine di ottenere il miglior
risultato.
10. VALORI SOLIDI
I valori della marca, strettamente relazionati all’educazione e
alla crescita del bambino, sono valori condivisi con i genitori di
tutto il mondo.