Lato G Logo

Lato G

Livello di investimento EUR25.001 ~ EUR50.000


Lato G – I sapori del mondo nel Gelato
Franchising Gelaterie

Chi Siamo:

LatoG è un nuovo modello di gelateria, con gusti sia tradizionali che “globetrotter” da tutto il mondo, prodotti buoni e di alta qualità, sviluppati con proprie ricette, indirizzati al piacere, alla salute e alla bellezza e alla “moda accessibile”, con un concetto di negozio facile, “urban-chic”, cosmopolita e invitante.

Tale posizionamento consente di offrire una diversa esperienza al cliente gustando il gelato, più distintivo e quasi “eccitante”, rispetto ai modelli tradizionali.
Il piano prevede di sviluppare una catena di gelaterie nel mercato nazionale ed internazionale, con punti vendita diretti e indiretti in Italia e all’estero, con Partner desiderosi di collaborare a questa nuova, facile, entusiasmante e soddisfacente iniziativa.

Dall’arredamento dei negozi, contemporaneo e avvolgente, ai suoi prodotti "G"lamour, Lato G è ricerca e avanguardia creativa.
Lato G propone un mondo che ruota attorno al culto del “G”elato. Un concetto innovativo che fonde le caratteristiche dell’alimento italiano più esportato nel mondo con la volontà di ricreare i sapori di altre culture, reinterpretando i gusti tipici di altri paesi, con un approccio “Glocal”: come recita lo slogan, Lato G è “I sapori del mondo nel gelato”.

Rigorosa attenzione è data alla qualità e freschezza dei prodotti e alle proprietà degli ingredienti utilizzati: estetica e salute sono le priorità. Lato G offre un gelato di eccellenza grazie al supporto di maestri gelatai di grande esperienza, in un ambiente "easy" di design metropolitano.




Arachidi e tropici: Lato G ha creato due nuovi fantastici gusti di gelato per l’estate. Dopo il successo del gelato anti-età e del gelato che abbronza, il team di “taste hunter”, sempre alla ricerca di sapori provenienti da tutto il mondo, ha realizzato due nuovi gusti per la primavera-estate 2012 che affiancano l’offerta consueta:

  • PEANUT BUTTER & THE CITY: le migliori arachidi selezionate per dar vita ad un gusto cremoso e metropolitano che rimanda ai sapori tipici della city newyorkese
  • HAWAIIAN TROPIC: mix di sapori freschi e tropicali dalle meravigliose isole del pacifico che si fondono in un gusto unico per un’estate davvero esotica

Queste novità si aggiungono ai gusti speciali già creati nel 2011 (GREEN TARTAN: pistacchio salato con pepite di biscotti scozzesi avvolti nel cioccolato fondente belga, e ICE BOUCLE’: fichi mediterranei e cioccolato fondente belga) e a quelli tradizionali (pistacchio salato, yogurt greco, dulce de leche, rum raisins, goiaba, açai e banana, frutto della passione, mango, limone e menta, mela e cannella, cocco, cioccolato puro fondente, al latte e bianco etc.)

La formula:

Superficie media del punto vendita: 25 - 40 m2
Zona di ubicazione ottimale: zona cittadina centrale ad alto passaggio pedonale/zona commerciale/centro storico
Investimento iniziale: 45.000 – 50.000 Euro
Esperienza nel settore: non richiesta

Lato G offre l’opportunità di avviare un'attività imprenditoriale con rischi e investimenti contenuti, beneficiando di un avvio e di un ritorno sull’investimento rapido.

Il prodotto LatoG ha quattro caratteristiche chiave: qualità e bontà, differenziazione verso la concorrenza, semplificazione gestionale / produttiva e guadagno per il punto vendita.

Il team Lato G supporta l’attività in tutte le sue fasi (valutazione location, business plan, formazione, avvio, supporto operativo, sviluppo nuovi gusti, comunicazione, pubblicità, controllo e miglioramento efficienza ed efficacia operativa.

Sei una persona dinamica, con la voglia di mettersi in gioco e iniziare una nuova esperienza guadagnando?
Contattaci subito per ulteriori informazioni.