Punto Fotovoltaico è una società leader nel settore del risparmio energetico e dell’energia rinnovabile fondata nel 2007 a Massazza (BI) su iniziativa di Tommaso Lascaro, ex manager Adecco, per offrire prodotti - sistemi integrati e singoli componenti -, servizi, formazione e consulenza in grado soddisfare le esigenze di tutta la filiera del risparmio energetico a l’autoproduzione di energia: dal committente al progettista, all’impiantista.
Punto Fotovoltaico opera in tutta Italia attraverso una sede centrale a Massazza, Biella e network di franchisee – unico nel settore – distribuito capillarmente su tutto il territorio nazionale. Attraverso la rete degli oltre 50 negozi in franchising, Punto Fotovoltaico assiste privati, piccole e medie aziende, pubbliche amministrazioni, installatori progettisti costruttori edili, architetti, geometri e amministratori di condominio in cerca di risposte per la produzione di energia elettrica da fonte rinnovabile e la riduzione dei costi energetici.
L’obiettivo di Punto Fotovoltaico è diventare l’azienda di riferimento, nel mercato retail e delle piccole imprese in Italia, per la domanda di risparmio energetico e di riduzione di costi ed emissioni, contribuendo allo sviluppo delle fonti di energia rinnovabili, non solo fotovoltaiche.
Diventare Affiliato Punto Fotovoltaico è alla portata di tutti, anche di chi non ha avuto precedenti esperienze nel
settore delle Energie Rinnovabili.
Questo grazie ai nostri corsi formativi completi dal punto di vista tecnico, commerciale e gestionale.
La nostra formazione è estesa a tutti i collaboratori del Franchisee e viene effettuata non solo in fase di apertura del Punto Vendita ma in modo continuativo, con costanti sessioni di aggiornamento.
Così potrai entrare e crescere rapidamente in un settore in grande sviluppo.
Il mercato dell’energia rinnovabile e del risparmio energetico in Italia è stato trainato dal settore fotovoltaico che negli ultimi anni si è sviluppata rapidamente grazie al Conto Energia: il GSE stima il raggiungimento dei 15.000 MW di solo fotovoltaico installati entro la fine del 2012. Inoltre il raggiungimento del tetto dei 6 mld di euro all’anno del costo degli incentivi, anticiperà l’entrata in vigore del 5° conto energia, provocando oltre a delle fisiologiche turbolenze di mercato, anche un’ulteriore impennata degli impianti domestici.
In questo contesto Punto Fotovoltaico è l’unico operatore presente in modo capillare sul territorio nazionale in grado di dare risposte garantite dal marchio e elaborate su misura localmente. Con Punto Fotovoltaico, la risposta al risparmio energetico non farà sempre rima con fotovoltaico, ma anche con efficienza elettrica e termica, sviluppando risposte alternative in linea con le tendenza del mercato e gli orientamenti del legislatore.