Vitaldent Logo

Vitaldent

Livello di investimento EUR200.001 ~ EUR300.000

STORIA E VALORI

Vitaldent offre a tutti una nuova forma di andare dal dentista.
Il gruppo nasce in Spagna nel 1991 aprendo il suo primo Centro a Madrid.
Oggi, più di 20 anni dopo, Vitaldent è il network di centri odontoiatrici più importante al mondo con oltre 500 centri tra Spagna , Portogallo e Italia e oltre 5 milioni di pazienti.
In Italia, attualmente, Vitaldent è presente con più di 75 centri già avviati e 30 in apertura, ed è in programma uno sviluppo capillare su tutto il territorio nazionale.
I Centri Vitaldent rivoluzionano il mercato odontoiatrico aderendo alle sempre più esigenti dinamiche del settore.
La formula garantisce tutti gli strumenti organizzativi e di marketing che permettono di ottenere ottimi risultati economici offrendo cure odontoiatriche di assoluta qualità.
Il marchio Vitaldent è sostenuto da importanti piani di comunicazioni e da un modello di business altamente efficace.
Le tematiche sanitarie, organizzative, tecniche e commerciali sono gestiste secondo procedure precise, verificate con l'esperienza sul campo.
Chi si affilia alla rete aprendo un Centro Vitaldent, entra in un sistema organizzato, che lo supporta in ogni fase della vita della sua impresa, dove tutto è accuratamente pianificato all'interno di una strategia di respiro internazionale, declinata per avere successo nel proprio ambito locale.

 

Vitaldent fornisce un supporto costante all’affiliato, in 4 aree di competenza differenti:

  • Selezione e formazione: il team del centro odontoiatrico, composto da un direttore, un consulente, 2 receptionist e 2/3 assistenti alla poltrona e da 6/8 medici, viene selezionato e formato sia in fase di start up che durante tutto il periodo di affiliazione.
  • Marketing Istituzionale: Vitaldent supporta il network attraverso importanti investimenti in comunicazione nazionale, con campagne tv e una presenza capillare su tutti i mezzi pubblici
  • Marketing Locale: un addetto al marketing locale fornisce assistenza periodica al centro per decidere quali sono le azioni strategiche di comunicazione pubblicitaria da adottare 
  • Management: un area manager supporta il centro per raggiungere insieme al franchisee e al suo team gli obiettivi di budget prefissati.

 

L'attenzione rivolta ai dettagli della struttura e dei protocolli interni, il forte orientamento alla qualità e al paziente ci portano ad affermare: “ dire Vitaldent è dire fiducia, qualità, tecnologia” .

 

I VANTAGGI PER IL FRANCHISEE

  • marchio forte con alta riconoscibilità
  • comprovata esperienza nel settore sanitario
  • supporto totale nell'apertura del Centro
  • selezione e formazione continua del personale e del quadro medico
  • investimenti in comunicazione importanti e continui
  • zona di esclusiva

 

I VANTAGGI PER IL PAZIENTE

  • sicurezza e notorietà della marca: milioni di pazienti
  • professionalità: vicinanza e servizio al paziente
  • tutte le specializzazioni odontoiatriche nello stesso centro
  • chiarezza sui prezzi: consulente a disposizione del paziente
  • ampio orario di apertura 12 ore al giorno, 6 alla settimana, 12 mesi l’anno
  • agevolazioni nei pagamenti: finanziamenti fino a 5 anni con le principali società finanziarie

 

PROFILO DEL CANDIDATO

Il candidato ideale è un imprenditore, un odontoiatra o una compagine societaria di più persone che decide di affidarsi ad un modello di business innovativo e di grande interesse. Aderire al progetto Vitaldent non significa semplicemente aprire un nuovo punto vendita, bensì stabilire un rapporto di partnership duraturo nel tempo. L’affiliato sarà affiancato nella quotidianità, in tutte le fasi della gestione del centro . Il grande valore della formula del franchising infatti si fonda sul trasferimento di know-how consolidato in oltre vent’anni di esperienza.
Essere un franchisee Vitaldent significa scegliere di diventare un nostro partner di successo … “lavoriamo insieme a te per continuare ad essere i numeri uno!”

 

SCHEDA TECNICA

superficie: 200/250 mq

bacino di utenza: 60.000 abitanti

ubicazione location: Strada con alto passaggio veicolare e pedonale

esperienza nel settore: No

investimento: Ca € 390.000 escluse opere di ristrutturazione

opening fee: Sì

royalties: Sì

durata del contratto di franchising: 10 anni

 

Video Gallery