Manuale Operativo Franchising
Per chi è: Ideale per franchisor, il...
Curves, brand leader, in Italia e nel mondo, nel settore fitness declinato al femminile. Si tratta di una rete in franchising di palestre per sole donne, molto apprezzato dal genere femminile, in quanto non sottoposto agli sguardi indiscreti degli uomini. La formula vincente di Curves consiste in un allenamento completo in soli trenta minuti, che consente di mantenersi in forma e di perdere peso, senza caricare eccessivamente le articolazioni, in modo tale da adattarsi perfettamente alle esigenze delle donne di tutte le età.
Il format di Curves si basa su un orario di allenamento tagliato su misura delle clienti, su una supervisione personalizzata e sull’utilizzo di macchine specifiche. Presso i club Curves ci si allena divertendosi in un ambiente gradevole e studiato nei particolari. Le clienti di Curves si possono allenare in tutto il mondo.
La Curves International nasce nel 1992 dalla visione
lungimirante di Gary e della moglie Diane Heavin negli Usa. A
Haringen, Texas, è aperta la prima palestra Curves e, nel 1995, i
coniugi Heavin optano per il franchising. Attualmente, si contano
10.000 club Curves in oltre 85 paesi. In Spagna, sono presenti più
di 150 palestre Curves.
In Italia i centri sono 33, aperti da nord a sud.
Curves propone due format: quello standard comprende 12 macchine e l’apertura 24 ore su 24, mentre il basic comprende 8 macchine ed è aperto solo 8 ore, ottima opportunità di auto impiego e di conciliazione della vita familiare e lavorativa.
A cura di Laura Bonani
Link utili: Franchising Palestre