Il Forum Retail si trasforma: ecco le novità del 2014

A Milano il 25 e 26 novembre l’unica mostra/convegno in Italia interamente dedicata a sistemi, soluzioni e tecnologie per il Punto Vendita e la Grande Distribuzione Organizzata 

Un evento di Istituto Internazionale di Ricerca – IIR

Giunto alla quattordicesima edizione, Forum Retail si conferma anno dopo anno quale appuntamento di riferimento del settore, un’occasione di networking tra end-user e fornitori e di confronto tra CIO, Direttori Marketing & Loyalty, Responsabili della Logistica, Security Manager e Responsabili Anticontraffazione.

Dopo il successo dell’edizione 2013 - che ha visto il coinvolgimento di 1000 partecipanti e 70 sponsor – l’edizione 2014 si preannuncia all’insegna delle novità a cominciare dalla rinnovata sede dell’evento, in programma presso l’Atahotel Expo Fiera, una location più grande che rispecchia la crescita esponenziale di Forum Retail.

Per l’edizione 2014 è stato costituito un advisory board composto da autorevoli specialisti in ambito IT del retail, il cui supporto e conoscenze rappresentano una garanzia di qualità dei contenuti del convegno. L’advisory board è costituito da Riccardo Boccalero, Direttore sistemi informativi e comunicazioni Cisalfa, Silvia Caselli, Direttore operativo Librerie Feltrinelli, Debora Guma, CIO Carrefour, Renato Marchi, Corporate CIO Gruppo Pam, Adalberto Santi, CIO Mc Donald’s Italia e Marino Vignati, CIO Auchan

L’area espositiva, tradizionale e strategico luogo di incontro tra domanda e offerta, raddoppia i suoi spazi e i suoi tre corner ospiteranno ben 12 “free entry session” su tematiche legate all’innovazione:

  • Fashion & Luxury/Marketing; 
  • Sistemi di pagamento; 
  • Sicurezza fisica; 
  • Crm & Loyalty; 
  • Fashion & Luxury/IT; 
  • Soluzioni e sistemi per gestire le risorse umane; 
  • E-commerce & Digital Marketing; 
  • Soluzioni IT e tecnologiche per il retail; 
  • Logistica collaborativa; 
  • Smart Engagement & Nuove tecnologie nel punto vendita; 
  • Business intelligence & Big data; 
  • Gestione della supply chain.

Nel corso delle due Premium Conference – altra rilevante novità del 2014 - si potranno incontrare i leader del settore, per capire trend e strategie per competere con successo. Il primo giorno tema centrale sarà: “Chi saranno i leader del futuro nel Retail & GDO? Quale il ruolo della tecnologia?”. A discutere su quale sia l’impatto della rivoluzione digitale sul mondo del retail e in che modo le aziende potranno cogliere questa trasformazione profonda, ci saranno prestigiosi ospiti tra cui Oscar Farinetti, Presidente e fondatore di Eataly. Il secondo giorno, invece, la Premium Conference sarà dedicata al tema “Integrazione multicanale: what’s next?” e si parlerà di come gestire la complessità gestionale causata dal rapido aumento di punti di contatto con il cliente.

Durante le due giornate di lavori del Forum Retail verranno presentate oltre 40 case study, con un panel di relatori completamente rinnovato rispetto al passato e con un programma studiato appositamente affinché ciascun partecipante possa strutturare l’agenda a suo piacimento. Il programma completo è consultabile sul sito www.forumretail.com