Manuale Operativo Franchising
Per chi è: Ideale per franchisor, il...
Il prodotto, il retail e il franchising
Triumph International, insegna leader nell’abbigliamento intimo, ha aperto la sua prima filiale a Milano nel 1955, ma l’insegna ha radici nel lontano 1886 e prende avvio dall’abilità sartoriale nella produzione della corsetteria. Più di 150 anni di storia e di esperienza per esprimere e rappresentare al meglio la donna più moderna e seduttiva. Oggi l’insegna conta oltre 2000 punti vendita e continua il suo sviluppo in franchising.
Dottor Pergola, qual è il valore aggiunto dei capi Triumph?
Triumph è un’insegna storica nel mondo dell’abbigliamento
intimo, che ha saputo continuamente rinnovarsi e rinnovare i propri
capi in base alle tendenze e ai dettami della moda, ma senza
dimenticare la matrice di “fatto su misura” che l’ha accompagnato
fin dalle origini. Nei punti vendita Triumph ospitiamo linee di
intimo, beachwear e nightwear declinate con una sapiente
combinazione fra moda, qualità e funzionalità, studiate perché
possano adattarsi ad ogni fisicità grazie a prodotti frutto della
costante ricerca scientifica in termini di materiali e di comodità.
Le linee Body Make Up e Shape, ad esempio, riprendono il concetto
di modellazione con soluzioni che celebrano la figura femminile con
tagli estremamente comodi e alla moda, assicurando una silhouette
perfetta a chi li indossa. Partendo da Sloggi ed arrivando a
Valisère vestiamo ogni donna che voglia sentirsi bene, bella e
seducente.
Qual è il negozio Triumph ideale?
I punti vendita Triumph sono caratterizzati da un layout chiaro
e funzionale, ma allo stesso tempo intimo. I colori e l’arredamento
si integrano perfettamente con i cinque marchi Triumph, Triumph
Essence, Sloggi, Valisère e Hom, esposti sia a banco che a parete
per facilitare ai nostri clienti il processo di acquisto. Il
negozio ideale è quello dove la cliente viene accolta e
accompagnata nell’acquisto con il rispetto e la valorizzazione
della sua unicità, in ogni occasione e nel corso di tutta la vita.
Questo è possibile grazie ai nostri team di vendita che seguono
programmi di formazione costante in cui trasmettiamo tutto il
nostro know how sul prodotto e nel retail, accumulato in molti anni
di esperienza. Per Triumph il personale di vendita è un punto di
forza importante, quello che ci distingue da altri.
Quale peso hanno i punti vendita monomarca rispetto a quelli
multimarca?
Triumph rifornisce 40.000 dettaglianti multimarca, che sono
sempre stati e rimangono un importante punto di riferimento per
l’azienda. Per questo con la rete monomarca e franchising non
intendiamo sovrapporci, ma affiancare i nostri top customers grazie
all’aumento della riconoscibilità del marchio. Inoltre offriamo
loro un’opportunità di investimento entrando nel mondo Triumph con
condizioni economiche vantaggiose. Oltre alla loro profonda
conoscenza del prodotto i dettaglianti possono sfruttare infatti
una formula economica di successo, un programma di formazione
continua e approfondita, supporto e assistenza personalizzata ed
azioni di marketing mirate.
Da cosa è nata l’iniziativa franchising?
La nostra insegna è forte e consolidata in tutto il mondo, siamo
presenti in 120 Paesi con una rete di monomarca che sono punto di
riferimento per molte donne. Il nostro negozio di Milano, ad
esempio, ospita spesso eventi di interesse e le prime richieste
sono partite proprio da clienti affezionate al nostro prodotto. In
Italia il progetto franchising ha grandi possibilità di espressione
e si rivolge a tutti, perché garantisce la solidità di un’azienda
multinazionale che vuole essere presente in Italia con una rete
capillare. I 35 negozi diretti ci hanno permesso di accumulare
l’esperienza retail necessaria da mettere a disposizione dei nostri
franchisee.
Perché affiliarsi
L’utilizzo dell’insegna e del format Triumph garantiscono all’affiliato la riconoscibilità e la solidità di un’azienda leader di mercato nel mondo. Garantiamo una solida competenza in ambito retail e il nostro programma di formazione teorica e pratica pre e post-apertura è costante, con corsi di aggiornamento volti ad aumentare le performance del punto vendita. Seguiamo gli affiliati in tutto il percorso con una squadra dedicata e una rete di manager che li affiancano con una serie di servizi utili al raggiungimento dei risultati e a sostegno delle analisi di vendita. L’assistenza è garantita fin dalle prime fasi tramite il supporto nella ricerca della location, l’assistenza nello studio del layout, la verifica e l’analisi della posizione in termini di ritorno dell’investimento e il supporto in fase di allestimento del punto vendita. A fronte di un investimento pubblicitario richiesto al franchisee, Triumph garantisce campagne pubblicitarie nazionali, materiale pubblicitario e promozione dei punti vendita. Il prodotto in conto vendita e iniziative di local marketing con il programma di fidelizzazione completano l’offerta.