La storia del marchio – Negli Anni ’90 Berkeley nasce come marchio, la sfida di un’azienda che, dopo oltre 50 anni di distribuzione all’ingrosso di abbigliamento uomo, decide di lanciare una propria collezione per tenere testa a un mercato sempre più competitivo.
Il marchio si afferma grazie alla capacità di rispondere alle esigenze di un target di giovani professionisti, impiegati, studenti che cercano un guardaroba comodo e sportivo, ma con un tocco elegante e uno stile cittadino. E’ quello che nel mondo anglosassone chiamano “smart casual” e che per Berkeley diventa un binomio vincente sin dal momento in cui – nel 2003 - l’azienda lancia il progetto monomarca.
Oggi la catena conta una ventina di negozi, tra diretti e affiliati, aperti in centri storici in Campania, Lazio, Calabria e Sicilia. Superata la fase di test del progetto, l’insegna si prepara a uno sviluppo sistematico che vede come priorità:
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l’ingresso in centri commerciali primari su tutto in territorio
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l’espansione della rete al nord
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l’implementazione di una campagna di reclutamento a supporto di un progetto franchising assolutamente vincente