BoConcept sbarca in Italia

Data

lug 25, 2007

BoConcept è il marchio danese dell’arredamento di design, sinonimo di funzionalità e stile metropolitano, rivolto ai consumatori di fascia media di tutto il mondo.
Dal 1993 la catena di negozi in franchising si è sviluppata in tutti i principali paesi, affermandosi in mercati di grande importanza come USA, Francia, Spagna, Germania, Gran Bretagna e Giappone. Dopo il grande successo registrato negli ultimi anni in Spagna e in Francia, il marchio BoConcept oggi sbarca in Italia, con l’apertura del primo punto vendita monomarca nell’autunno 2007.

I numeri di BoConcept:

  • 200 negozi monomarca in franchising

  • apertura di 42 nuovi negozi monomarca in franchising nell’ultimo anno commerciale

  • 150 shop-in-shop

  • vincitore del prestigioso premio per il retail Mapic-Award

I punti di forza

Il valore aggiunto di BoConcept, rispetto ad un negozio d’arredamento convenzionale e ad altre catene d’arredamento in franchising:

  • alto fatturato al m2, margine lordo elevato

  • posizionamento leader nella fascia “design a prezzo accessibile”

  • pacchetto di marketing professionale: catalogo, sito internet con più di 7 milioni di visite l’anno, pubblicità ecc.

  • design professionale esterno ed interno del negozio: immagine da marchio leader che aggiunge ulteriore valore al prodotto

  • collezione di mobili coordinata e completa

  • collezione di complementi ampia ed attraente: accessori, tessuti, tappeti e lampade

  • processi gestionali ottimizzati e semplici che permettono al personale di concentrarsi sulla vendita

  • software gestionale integrato a 360°

  • software di progettazione 3D estremamente realistico e semplice da usare, a disposizione anche del consumatore finale

  • BoConcept University per la formazione professionale del personale

  • Powerbook, guida di supporto per il management del negozio