Il colosso della birra Carlsberg ha scelto Confimprese

Data

lug 09, 2012

Francesco Montuolo, Confimprese: «Il colosso della birra Carlsberg ha scelto Confimprese. La via dell’associazionismo offre alle imprese uno strumento di confronto e di dialogo con le istituzioni»

Milano, 9 luglio 2012 – Si allarga la base associativa di Confimprese con l’entrata di un nuovo socio, Carlsberg Italia che, con oltre 122 milioni di euro di fatturato, una quota di mercato del 6,6% e 165 dipendenti, è guidata dall’amministratore delegato Alberto Frausin. Tra i tanti marchi di proprietà o commercializzati Tuborg, Poretti, Corona, Kronenbourg.

Nel primo semestre 2012 sono entrati Bialetti, Bon Prix, Go Sound, Nautilhouse, Pans&Company, Vitaldent, W&P. L’attuale base associativa è aumentata del 10% rispetto allo stesso periodo del 2011 e risulta composta per il 18% dalla ristorazione, per il 13% dal food & beverage, per il 12% dall’entertainment e dall’immobiliare. Il 90% è formato da retailer, di cui il 61% lavora con reti in franchising e il 39% con reti dirette.

«Ritengo – commenta Francesco Montuolo, vice presidente Confimprese – che la via dell’associazionismo, soprattutto di una struttura snella come la nostra, possa offrire alle imprese un utile strumento di confronto in momenti di decadenza economica. Lo scenario del commercio moderno sta cambiando. Stiamo valutando sia di studiare il fenomeno di start up innovative sia l’ampliamento della base associativa con nuove categorie. Le nostre imprese possono accedere a iniziative non solo a livello di relazioni istituzionali, ma anche di studi particolari che altrimenti non potrebbero permettersi».

 

Laura Galdabini

Ufficio Stampa   

Piazza Sant'Ambrogio, 16

20123 - Milano

Cell. 335.4212410

Tel. 02.89013233

l.galdabini@confimprese.it