Cartridge World presente al salone di Catania

Data

feb 21, 2007

In occasione della fiera, Cartridge World presenterà a tutti i visitori il piano di sviluppo della rete, in particolar modo evidenziando le opportunità di finanziamento e di sviluppo del business in Sicilia.

Il mercato della rigenerazione di consumabili di stampa è in forte crescita ma presenta dinamiche e criticità che non tutti i modelli ed i concept presenti sul mercato potranno affrontare.

L'''''innovazione tecnologica, il continuo evolversi delle cartucce, il sempre più frequente ricambio di stampanti, la riduzione dei prezzi sono solo alcuni dei fattori che produrranno forti riduzioni dei margini per tutti quei modelli di franchising basati sulla pura "vendita" di consumabili.

Cartridge World, in occasione della fiera, sarà lieta di mostrare ai potenziali affiliati la solidità, la sostenibilità e profittabilità del proprio modello di business che vede quali punti di forza :

- laboratorio all'interno del negozio
- ricarica espressa
- minimi investimenti in magazzino in quanto basato principalmente su materie prime e non prodotti finiti
- centri di ricerca specializzati per la definizione di nuove procedure di ricarica per le cartucce di ultima generazione
- centrali di acquisto globalizzate che si approvvigionano a livello mondiale per ridurre i costi ai franchisee

Con i suoi 1400 negozi in più di 38 paesi al mondo, Cartridge World è il leader del settore proponendosi quale modello in franchising adatto alla vendita retail per consumatori finali e Aziende.

In Italia lo sviluppo sarà promosso con la presenza in fiera a Catania (marzo 2007), Roma (aprile 2007) e Milano (ottobre 2007).