Serata inaugurale ieri in Piazza della Signoria a Firenze per il nuovo flagship store Chanel.
Con una superficie commerciale di 250 metri quadri, la boutique ospita l'offerta della griffe francese a 360 gradi, dagli orologi all'alta gioielleria fino agli occhiali, alle proposte moda, alle fragranze e ai cosmetici.
“Da tanto tempo desideravamo aprire un monomarca a Firenze – ha spiegato Daniela Magnani, direttore pubbliche relazioni Chanel Italia – ma i rigorosi requisiti richiesti dalla casa madre riguardo alla location e alle dimensioni degli spazi hanno dilatato i tempi dell’apertura”.
La sede è stata infine identificata nella storica Piazza della Signoria, in uno spazio precedentemente occupato da uno storico negozio di ottica. La ristrutturazione degli ambienti, disposti unicamente sul pianterreno, è stata affidata a Peter Marino, l’architetto newyorkese che ha curato la ristrutturazione delle principali boutique Chanel in tutto il mondo.
Marino, che ha tratto ispirazione dal gusto di Mademoiselle Chanel (“Le cose più belle sono le più semplici”), ha scelto per l’arredo le tonalità del bianco, del nero e del beige con elementi matelassé. Il flagship fiorentino si aggiunge ai nove monomarca già esistenti in Italia.
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