Per l'apertura di un nuovo store, Closed, brand giovane e dinamico sceglie la "pazza" Amsterdam. Una città dove regna la tendenza, dove lo stile trendy sembra far parte del DNA di tutti e dove non si hanno limiti. Così in aprile è stato inaugurato con un grande party, la boutique situata nella Wolvenstraat 17 nella "de negenstraatjes" area verso la Nine Street. Ideata dall'interior designer Philipp Mainzer che aveva già lavorato per gli showroom, gli shop-in-shop e le boutiques di Closed, lo store si sviluppa su 60mq e respira lo spirito Closed proponendo pannelli con foto di dettagli storici di alcuni capi, oppure un "muro nero" che fa da contrasto con i colori dei vestiti o ancora un elemento Patchwork e un tavolo in acciaio e legno per un mix di stili fashion e stilloso.
"La location non poteva andar meglio - dice Til Nadler, managing Director - Closed ha aperto nel cure di Amsterdam, città conosciuta per i suoi negozi trendy e diversi". Intanto, come per l'apertura dello store a Monaco di Baviera, Closed ha utilizzato la "Guerilla Marketing" con una bicicletta itinerante in tutta la città per distribuire volantini o altro. E.L.