(Milano, 17 giugno 2014) – Riparte il franchising di
Confimprese Academy, che per il 2014 propone tre pillole
IN-formative sul tema franchising pensate per fornire
approfondimenti su temi franchising in maniera sintetica ma
efficace. Ecco in breve il percorso dei 3 appuntamenti da settembre
a ottobre:
30 settembre 2014 dalle ore 15.00 alle 18.00
Il contratto di franchising
L’obiettivo dell’incontro è quello di fornire ai partecipanti gli
strumenti per costruire ed interpretare un contratto di franchising
alla luce della Legge del 2004 e della recente giurisprudenza.
Destinatari: Imprenditori, Amministratori delegati, Direttori
generali e Responsabili uffici legali di aziende operanti sul
territorio con rete diretta che stanno valutando l’avvio del
franchising e di aziende franchisor che desiderano approfondire il
tema.
Pills:
- elementi essenziali per la redazione di un contratto di franchising
- gestione stragiudiziale e giudiziale delle criticità del contratto di franchising nei rapporti tra franchisor e franchisee
- i precedenti giurisprudenziali e la prassi amministrativa più recente
A cura del Prof. Avv. Valerio Vallefuoco, Studio Legale Vallefuoco
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14 ottobre 2014 dalle ore 15.00 alle 18.00
La figura del franchisee
L’incontro rappresenta una utile occasione per acquisire strumenti
a supporto della propria attività di selezione e gestione dei
partner della rete, attraverso un dibattito attivo sul tema.
Destinatari: Responsabili Sviluppo, Responsabili Franchising.
Pills:
- la scelta del franchisee: modalità di selezione, analogie e differenze rispetto alla ricerca di quadri e dirigenti
- la motivazione e la fidelizzazione dell’affiliato
- il ruolo del franchisor nel supporto del franchisee
A cura di Armando Borsetti, Responsabile Kipoint e Francesco Rigamonti, Coordinatore Comitato Franchising Confimprese e Responsabile Retail Italia Thun
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30 ottobre 2014 dalle ore 15.00 alle 18.00
Costruire il modello di business per una rete in
franchising
L’obiettivo dell’incontro è quello di fornire ai partecipanti
strumenti per la costruzione del business plan e dell’utilizzo dei
principali indici economici.
Destinatari: Imprenditori, Direttori Generali, Responsabili
Pianificazione Strategica, Responsabili Franchising e Responsabili
Sviluppo.
Pills:
- lo sviluppo territoriale: definizione dei bacini d’utenza, i poli del consumo e la cannibalizzazione
- business plan: ricavi e costi di gestione, previsioni sul fatturato, margini
- analisi finanziaria del progetto
A cura di Gianenrico Buso, Amministratore Delegato Reno