Master sul Franchising: Sharm el Sheikh, 19-26 Maggio 2007

Data

apr 10, 2007

A CHI E’ RIVOLTO

Il Master è rivolto in particolare a tutti i Professionisti, i Franchisor, gli aspiranti Franchisor e a tutte le imprese che commercializzano prodotti e/o servizi attraverso reti dirette e indirette.

PERCHÉ PARTECIPARE

Per conoscere ed approfondire le varie tecniche di creazione, sviluppo e controllo della rete di Franchising.

Per confrontarsi tra imprenditori e professionisti per una continua partnership commerciale.

Il valore aggiunto del Franchising si esprime nella concreta capacità competitiva derivante dal progetto; quindi i presupposti per il successo di un sistema di Franchising sono: prodotti o servizi esclusivi, sistemi brevettati o comunque originali, marchi noti o dotati di distintività, formule efficaci e di ardua imitazione, mix di offerta caratterizzati.
Uno dei principali punti di forza della formula del Franchising diviene allora il concetto di rete, visto che entrambi i soggetti, Franchisor e Franchisee, ricevono una serie di benefici diretti ed indiretti dal fatto di aver costituito o di far parte di un insieme di imprenditori che operano sotto un’unica insegna e con le medesime modalità gestionali. La rete determina infatti visibilità sul territorio, presenza capillare, possibilità di collaborazione, di comunicazione e di scambio tra i Franchisee e, di conseguenza, la consistenza numerica della rete amplifica le possibilità di economie di scala negli acquisti di prodotti e nell’erogazione di servizi, migliora la capacità contrattuale della marca nei confronti di fornitori e partner ed infine contribuisce a migliorare l’efficienza e l’efficacia della comunicazione su tutti i fronti (ambiente, trade, consumatore o utente finale), a tutti i livelli (istituzionale, locale) e per ogni scopo (recruiting, pubblicità, promozione).