Quello di Diesel è il proseguimento di
una forte ascesa, iniziata già a tempo: il nuovo flagship store a
Hong Kong è una vastissima superficie (1000 mq
distribuiti su tre piani) di ispirazione "glocal". Le
caratteristiche globali di Diesel, riconosciute in tutto il Mondo e
tipicamente occidentali, incontrano la particolarità locale della
cultura cinese. La modernità sposa la tradizione, il lusso il
casual, lo ying lo yang.
Luci high tech e candelabri vintage illuminano pavimenti rustici e
scricchiolanti, un ambiente accogliente che vuole regalare
un´esperienza "premium casual" ai visitatori.
Un mix di collezioni Diesel, quello ospitato nei tre piani dello
store: scarpe, borse, gioielli, profumi, occhiali, oltre che alla
nuovissima collezione Diesel Black Gold e alla Diesel Denim Library
(un´intera parete dove sono esposti tutti i jeans Diesel).
Per celebrare l´evento sono stati creati 28 borse in edizione
limitata per la linea "Night Warrior", il cui ricavato
andrà in beneficienza all´UNICEF.