Una nuova esperienza multimediale, un’unica e seducente Dimensione 3D in Digitale darà la possibilità agli appassionati di Diesel di tutto il mondo di accedere attraverso il sito ad un flagship store virtuale nuovo di zecca.
Diesel nel 2007 ha dato vita ad incredibili e innovativi progetti digitali. Nel Gennaio 2007, il lancio mondiale online della collezione Intimate e beach wear che ha ridefinito i limiti del marketing usando la rete per mostrare in maniera ironica ed imprevedibile la collezione underwear. La campagna online, totalmente interattiva, ha vinto il premio Grand Prix al Cannes Lions Advertising Festival.
Nel Giugno 2007, durante la manifestazione fiorentina Pitti Immagine Uomo, Diesel ha messo in scena un esplosivo evento multimediale facendo indossare la preview della collezione SS08 a modelli olografici. Ora è la volta di The Diesel Style Lounge, una nuova e creativa esperienza di online shopping che verrà lanciato simultaneamente in Europa e America, e offrirà a tutti i consumatori la possibilità di acquistare online la linea completa di abbigliamento, denim, accessori e underwear di Diesel. Disegnato dal Diesel creative team capitanato dal Creative Director Wilbert Das, lo store interattivo è stato creato grazie all’ausilio di effetti cinematografici innovativi e tecniche digitali all’avanguardia utilizzate per la realizzazione di film Hollywoodiani come Matrix. Per la prima volta in assoluto i consumatori potranno vedere e percepire la consistenza dei tessuti e come il look si adatti a corpi reali.
A partire dalla FW 07 e preview SS 08, il più grande flagship store di Diesel offrirà una selezione di più di 1000 differenti prodotti – molti dei quali selezionati dallo stesso presidente e fondatore della Diesel, Renzo Rosso. L’interfaccia della Diesel Style Lounge cambierà ogni stagione e proporrà 18 total looks (9 donna e 9 uomo). Nuovi outfits verranno aggiunti ogni stagione e nuovi capi ogni mese. Tutte le categorie dei prodotti – inclusi il famoso Diesel denim e altri che una volta erano disponibili solo a Tokyo, Londra o New York - potranno essere acquistati ovunque, sempre!
Per garantire una qualità nel servizio eccellente, flessibile e personalizzata in continenti quali Unione Europea, Stati Uniti e Giappone, Diesel ha scelto di lavorare con il Gruppo YOOX. Federico Marchetti, CEO di Yoox “ Due aziende dalle radici italiane, con un nome non italiano e una forte attitudine internazionale hanno unito le forze per mescolare, qualità di prodotto con qualità di servizio e tecnologia allo stato dell’arte nell’arena di internet.”