Boraso.com Real Estate è stata tra i protagonisti
di EIRE 2014 anche grazie al convegno
“Digital Marketing e Real Estate” che si è
tenuto mercoledì 25 Giugno all’interno della
kermesse fieristica milanese.
Nel corso del convegno, alcuni specialisti interni della società hanno illustrato alla platea alcuni argomenti “caldi” del web marketing. Dopo l’introduzione di Massimo Boraso che ha illustrato -dati alla mano- come il web sia diventato ormai il primo media ma quanto ancora ci sia da fare, è stato il turno di tre affermati professionisti del web.
Ha iniziato Marco Buonvino, UX e Interaction Designer di Boraso.com Real Estate, che ha illustrato come progettare un’esperienza utente proprio nel settore immobiliare, aiutandosi con il supporto di alcune case history della società. Il tema della user experience è strettamente collegata all’ottimizzazione per i motori di ricerca, tanto è vero che alcuni non parlano più di Search Engine Optimization ma di Search Experience Optimization. L’ha fatto anche Marco D’Amico, SEO Specialist, che ha tenuto un discorso su come attrarre gli utenti dai motori di ricerca e aumentare il posizionamento del brand.
Dopo tanto tecnicismo è stato poi il turno dei contenuti, con l’intervento di Elisa Cortello, Community Manager di Boraso.com Real Estate, che ha dedicato il suo speech al social media management per il real estate, illustrando come i nuovi canali sociali si prestino a fare da veicolo per i contenuti sia in un’ottica di territorio, sia di singola iniziativa immobiliare. Tutto ciò si è svolto nella prima parte del convegno. A metà mattina, dopo un coffee break in sala, è iniziata la seconda parte del convegno con un intervento di Antonio Rainò, Project Manager di Boraso.com ed esperto di marketing immobiliare che ha spiegato come in rete sia facile cadere vittime di falsi miti, anche nel web marketing.
Gli esempi a tale proposito sono stati il viral marketing e la gestione della privacy online. A quest’ultimo intervento, è seguita la tavola rotonda sullo stato dell’arte del web marketing e gli scenari futuri secondo alcuni protagonisti del real estate. Moderati sempre da Rainò si sono confrontati:
• Armando Borghi, Amministratore Delegato di Gabetti Property Solutions • Caterina Frazzoni, Country Head Retail di ISG Italia • Marco Luraschi, Direttore di Quotidiano Immobiliare • Daniele Mancini, Amministratore Delegato di Casa.it • Marco Rognini, Group Sales Manager di Engel & Völkers Italia • Gianluca Sinisi, Licence Partner Engel & Völkers Commercial Milano • Andrea Fortunato Toscano, Coordinatore Generale Gruppo Toscano
Il convegno, durato circa tre ore, ha visto la presenza di oltre cento persone registrate. Un numero importante se si considera che EIRE è un evento chiuso, non aperto al grande pubblico e che in parallelo si svolgevano altri eventi. I numeri del convegno, aggiunti alla quantità di persone che si sono intrattenute presso lo stand di Boraso.com Real Estate, dimostrano quanto sia alta l’attenzione del settore immobiliare verso il real estate. Soprattutto per i temi più innovativi: UX, SEO e content marketing.
Visit also: http://www.boraso.com/realestate/
Nel corso del convegno, alcuni specialisti interni della società hanno illustrato alla platea alcuni argomenti “caldi” del web marketing. Dopo l’introduzione di Massimo Boraso che ha illustrato -dati alla mano- come il web sia diventato ormai il primo media ma quanto ancora ci sia da fare, è stato il turno di tre affermati professionisti del web.
Ha iniziato Marco Buonvino, UX e Interaction Designer di Boraso.com Real Estate, che ha illustrato come progettare un’esperienza utente proprio nel settore immobiliare, aiutandosi con il supporto di alcune case history della società. Il tema della user experience è strettamente collegata all’ottimizzazione per i motori di ricerca, tanto è vero che alcuni non parlano più di Search Engine Optimization ma di Search Experience Optimization. L’ha fatto anche Marco D’Amico, SEO Specialist, che ha tenuto un discorso su come attrarre gli utenti dai motori di ricerca e aumentare il posizionamento del brand.
Dopo tanto tecnicismo è stato poi il turno dei contenuti, con l’intervento di Elisa Cortello, Community Manager di Boraso.com Real Estate, che ha dedicato il suo speech al social media management per il real estate, illustrando come i nuovi canali sociali si prestino a fare da veicolo per i contenuti sia in un’ottica di territorio, sia di singola iniziativa immobiliare. Tutto ciò si è svolto nella prima parte del convegno. A metà mattina, dopo un coffee break in sala, è iniziata la seconda parte del convegno con un intervento di Antonio Rainò, Project Manager di Boraso.com ed esperto di marketing immobiliare che ha spiegato come in rete sia facile cadere vittime di falsi miti, anche nel web marketing.
Gli esempi a tale proposito sono stati il viral marketing e la gestione della privacy online. A quest’ultimo intervento, è seguita la tavola rotonda sullo stato dell’arte del web marketing e gli scenari futuri secondo alcuni protagonisti del real estate. Moderati sempre da Rainò si sono confrontati:
• Armando Borghi, Amministratore Delegato di Gabetti Property Solutions • Caterina Frazzoni, Country Head Retail di ISG Italia • Marco Luraschi, Direttore di Quotidiano Immobiliare • Daniele Mancini, Amministratore Delegato di Casa.it • Marco Rognini, Group Sales Manager di Engel & Völkers Italia • Gianluca Sinisi, Licence Partner Engel & Völkers Commercial Milano • Andrea Fortunato Toscano, Coordinatore Generale Gruppo Toscano
Il convegno, durato circa tre ore, ha visto la presenza di oltre cento persone registrate. Un numero importante se si considera che EIRE è un evento chiuso, non aperto al grande pubblico e che in parallelo si svolgevano altri eventi. I numeri del convegno, aggiunti alla quantità di persone che si sono intrattenute presso lo stand di Boraso.com Real Estate, dimostrano quanto sia alta l’attenzione del settore immobiliare verso il real estate. Soprattutto per i temi più innovativi: UX, SEO e content marketing.
Visit also: http://www.boraso.com/realestate/