Un'azienda originale quella di Enny Monaco che ha lanciato nel 2009 il suo progetto di franchising nel mondo dei gioielli moda, in argento e pietre dure, cristalli, conchiglie e coralli, con l’apertura di un primo punto vendita pilota a Cefalù (Palermo), anche se diversi negozi di proprietà erano già presenti a Torino dall’inizio degli anni ’90. Le collaborazioni con i grandi nomi come Valentino, Lancetti, Mila Schon, Missoni, Krizia e Laura Biagiotti all’inizio degli anni ‘70 la inseriscono a pieno titolo nel mondo della moda. Una produzione dal design tutto italiano, un’attenta selezione delle materie prime e uno sguardo vigile alle tendenze attuali sono i plus di Enny Monaco, che predilige per i suoi affiliati punti strategici nei centri storici di città, con almeno 30.000 abitanti, in posizioni di buon transito pedonale. Ad oggi la rete franchising Enny Monaco conta 5 affiliati in Italia e 3 nelle Filippine, più 2 punti vendita diretti. Il progetto di espansione della rete franchising Enny Monaco oggi è rivolto in particolare al Nord Italia e la partecipazione a Franchising 2011 Nord è l’occasione ottimale per farsi conoscere ed apprezzare da chi vuole investire nel settore gioielli e fashion.