Entro il 2007 saranno 5 i negozi operativi sul territorio, dislocati nelle migliori location segnando definitivamente le politiche d’espansione del brand.
Negli ultimi anni tanti sono stati
gli investimenti di Salvatore Ferragamo in
Russia.
Una crescita continua e supportata da una politica
d’espansione a livello mondiale.
Dal 2002, anno dell'inaugurazione
del primo punto vendita nella capitale dell’ex Unione Sovietica, il
brand ha riscosso costanti consensi da parte del mercato, attivando
così una strategia di apertura di nuovi store sul territorio.
Un legame forte che con la fine del 2007 vedrà incrementare
ulteriormente il numero dei negozi operativi nella federazione
russa. Cinque sono gli store, di cui tre a
Mosca, uno a Rastov on the Don e uno di prossima
inaugurazione a Ekaterinburg, oltre ai tre corner presenti
negli aeroporti moscoviti.
A Mosca, tra ottobre e novembre,
sono stati inaugurati due nuovi store gestiti dal brand stesso in
collaborazione con il partner russo JamilCo Group, dislocati in
location prestigiose, fattore che ha incentivato una crescita
dell'azienda sul territorio.
Il primo situato all'interno dei grandi magazzini GUM
sulla Piazza Rossa. Una boutique di 92 mq che mette in vendita
tutte le categorie di prodotto: ready to wear, accessori, scarpe,
occhiali e profumi, con un focus specifico sugli accessori in pelle
e in seta.
Mentre il secondo, risale a pochi giorni fa. Un’esposizione di 193
mq all'interno dell'esclusivo Seasons shopping complex,
che accoglierà le collezioni ready to wear, accessori donna e uomo,
profumi, occhiali ed orologi per un totale di 21 categorie di
prodotti.
http://www.luxgallery.it/articolo/salvatore-ferragamo-punta-sulla-russia/6150/