Un flagship store di oltre 250
metri, al posto della Libreria Feltrinelli di Piazza Cavour 3.
Camicissima, marchio di camiceria che fa capo alla Fenicia SpA, ha
inaugurato il suo negozio più rappresentativo, con un nuovo logo
(più sofisticato), tre taglie di camicie disponibili (slim, ultra
slim e regular) e la possibilità di farsi ricamare le iniziali con
un piccolo supplemento di prezzo e in pochi minuti, grazie alla
macchina per cucire presente nello store.
Grande soddisfazione per Fabio e Sergio Candido, figli di quel
Giovanni che creò l’azienda nel 1930, arrivando a produrre per nomi
importanti del fashion system e fronteggiando poi, con la seconda
generazione, la necessità di un cambiamento che andava di pari
passo con l’evoluzione veloce del mercato. Allora, nacque l’idea
che rese vincente il brand: 4 camicie a 99,90 euro, formula
commerciale che ha riscosso enorme successo portando l’azienda a
creare oltre 100 negozi tra proprietà diretta e franchising.
Poi, alle camicie si sono aggiunti i golf mischia cashmere; ora, i
Candido stanno pensando alla donna, con Camicissima Woman, che
vanta già 7 punti vendita. In più, c’è il piano di sviluppo di Feni
Uomo, marchio di abbigliamento maschile presente con 16 punti
vendita monomarca in Italia. In totale, il gruppo ha chiuso il 2011
con 42,3 milioni di fatturato, in crescita del 9% sul 2010.
Un’iperbole che non si arresterà nemmeno nel 2012, visto che
Fenicia prevede di aprire decine di monomarca e di espandersi
ulteriormente all’estero. E’ già attiva la sede Usa: lo sguardo
adesso volge a Oriente, con i primi negozi in Giappone e la grande
scommessa, che si chiama Cina.
Monica Camozzi
http://affaritaliani.libero.it