La tedesca Vom Fass prosegue la sua espansione in Italia Il brand
Vom Fass si presenta come una rete di franchising multinazionale
che annovera tra le sue fila oltre 240 punti vendita sparsi in
venti Stati a livello mondiale. Si tratta di un concept innovativo
e unico al mondo che, al grido dello slogan “Look, Taste, Enjoy!”
(tradotto in italiano “guarda, assaggia, gusta!”), invita i clienti
a provare e ad acquistare una vasta gamma di prodotti direttamente
alla spina. Apripista fu la birra, ora è la volta di oli, di aceti,
di aceti balsamici, di liquori, di grappe, di whiskey e, dulcis in
fundo, di vini. Una vasta selezione di confezioni personalizzabili
conferisce ai prodotti un’immagine esclusiva. Per lo sviluppo in
Italia, la tedesca Vom Fass si è affidata alle cure della ABC
Consulting. Dopo l’apertura dell’unità pilota nel 2007, sono
seguiti i punti vendita in Lombardia (Bergamo, Legnano e Milano con
tre negozi), Trentino Alto-Adige (Merano), Piemonte (Cuneo) e
Svizzera (Lugano). Inoltre, altre 200 richieste sono al vaglio per
poter aderire alla catena Vom Fass in Italia. www.vomfass.it