1991-2011: il noto marchio della
D.A.M. S.p.A. compie vent’anni e festeggia una rete di
distribuzione ormai estesa e consolidata in Europa grazie i suoi
Concessionari esclusivi.
A Marzo del 1991 Fresissima si affacciava sul mercato dei prodotti
dentali di precisione da subito con la qualità di un marchio
distintivo, ma con il grosso problema dei limiti territoriali e il
desiderio di espandersi. Da uno o due concessionari operativi
all’inizio oggi si parla di più di 35 concessionari attivi in
Italia, Spagna e Portogallo, Grecia, Francia e
Inghilterra.
Successo confermato anche da chi ha deciso di estendere la propria
zona dotandosi di una piccola rete commerciale per rispondere
ancora meglio alle esigenze della clientela. Nel 2011 tre sono i
nuovi mercati di lancio del marchio: la Germania, il Giappone e la
Thailandia.
Un traguardo importante dunque, la conquista di una leadership
riconosciuta ed incontrastata nel settore dentale; la testimonianza
che la serietà e la qualità dei servizi offerti pagano e portano ad
un successo duraturo.
Questo grazie anche ad un’attenta politica di assistenza e
formazione continua: i Concessionari OLTRE IL FRANCHISING,
innovativa formula della D.A.M. S.p.A., ogni primo Lunedì del mese
si ritrovano presso la casa madre per i corsi tecnici mentre due
volte l’anno si tengono degli importanti eventi di comunicazione
che prevedono l’incontro con il management del Gruppo e
un’ulteriore formazione finalizzata al perfezionamento. Proprio per
celebrare il compleanno Fresissima il 7 febbraio ha avuto luogo
l’ultimo meeting che ha visto una numerosissima presenza ed è stato
occasione per scambiarsi testimonianze e visionare gli ultimi video
tecnici sui prodotti in fase applicativa, il tutto in presenza di
una nota troupe italiana che ha girato un nuovo video, specchio
attuale e preciso della filosofia della D.A.M. S.p.A. e
dell’approccio metodico che hanno i concessionari specializzati
OLTRE IL FRANCHISING