MODAONLINE - Jil Sander ha annunciato l'apertura del nuovo flagship store newyorkese in 30, Howard Street, angolo Crosby Street. Si tratta del primo negozio interamente sviluppato e progettato da Raf Simons, Direttore Creativo di Jil Sander, e costituisce un ulteriore passo avanti nello sviluppo strategico della rete di negozi Jil Sander negli Stati Uniti che, con questo, salgono a quota tre. Il negozio di Howard Street occupa una superficie di circa 600 metri quadrati distribuiti su due piani e offre abbigliamento uomo e donna, scarpe, borse, accessori e profumi. "Volevo trovare un'alternativa, una sorta di anticamera dello shopping - spiega Raf Simons -. Questo spazio offre la possibilità di assaporare la collezione, lo stile e lo spirito del marchio a un livello interposto tra una sfilata di moda e lo shopping vero e proprio". Ha invitato l'artista olandese Germaine Kruip a realizzare alcuni elementi dello spazio, come l'illuminazione, la scala e i camerini. "Riscontro molti punti in comune con il mio modo di lavorare e una forte correlazione con l’estetica di Jil Sander" afferma Raf Simons. "L'apertura del nuovo negozio a Downtown rappresenta un ulteriore passo avanti nel posizionamento del marchio a tutti i livelli, dallo sviluppo del prodotto alla vendita al dettaglio, così da creare un nuovo mondo Jil Sander completo" afferma Gian Giacomo Ferraris, CEO dell'azienda.