Kocca, “fiere e franchising il nostro segreto”

Data

apr 16, 2009

Kocca non si ferma. Da quando è nata nel 1984 come linea jeanswear si è sempre mossa in modo “ragionato” come afferma il responsabile marketing Arturo De Luca, durante il press-day che si è svolto ieri presso il Nhow di Milano, ma questo le ha permesso di non fare passi falsi e di raggiungere, con costanza e tenacia, tutti i suoi obiettivi. Kocca rappresenta senz’altro una mosca bianca nella realtà napoletana, dove è diffusa l’abitudine ”a identificare il sud con le cravatte di Marinella piuttosto che con la grande sartoria napoletana“ sottolinea il responsabile della comunicazione Marcello Tortora, in realtà ci sono altre aziende nel napoletano che si rivolgono ad un target di più ampio respiro, più fresco e giovane. Il brand campano ha presentato infatti le collezioni Kocca ed Heyu per l’A/I 09-10, mostrando uno stile internazionale che riesce ad abbinare il casual all’elegante, con capi di ispirazione neo-folk e camicie decorate a fantasie floreali.

Grazie alle solide basi l’azienda conferma la propria presenza al Bread&Butter di Berlino e al Modefabriek di Amsterdam. La vera novità in casa Kocca riguarda comunque i negozi in franchising per i quali è stato concepito un nuovo layout, una scelta architettonica originale e sobria che segue sia le tendenze attuali che la filosofia del brand.

Con un trend di fatturato in continuo aumentato rispetto all’anno precedente Kocca si riconferma in grado di affrontare la congiuntura economica attuale con ottimismo. A riprova di questo le 10 aperture in corso di realizzazione su tutto il territorio nazionale.

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